Vai al contenuto

Atletico Madrid, Vrsaljko spegne il mercato: “Sto benissimo dove sono”

Vrsaljko

La cessione di Sime Vrsaljko sembrava una delle certezze del mercato dell’Atletico Madrid, tornato ad operare in entrata e in uscita dallo scorso gennaio dopo essere stato bloccato nell’estate 2017 per irregolarità nella compravendita di minorenni. L’esterno croato ex Genoa e Sassuolo, arrivato in Spagna due stagioni fa, ma impiegato con continuità da Simeone solo nell’ultima stagione, è stato protagonista in negativo della semifinale di andata di Europa League con quei due cartellini gialli rimediati nei primi minuti che hanno costretto i colchoneros a giocare in 10 per quasi tutta la partita in casa dell’Arsenal, senza però impedire all’Atletico di uscire indenne dall’Emirates, eliminare i Gunners e poi alzare la Coppa.

Vrsaljko era stato avvicinato a diverse squadre italiane, dalla Juventus al Napoli fino alla Roma, ma, parlando ai microfoni di Sportske Novosti dal ritiro della Croazia in vista del Mondiale, il giocatore ha spento sul nascere le voci di mercato: “Questa è stata la stagione più importante della mia carriera, ed è finita nel migliore dei modi. Se ad inizio stagione mi avessero detto che a maggio sarei arrivato secondo in campionato, con un’Europa League in bacheca, senza più problemi di infortuni e col contratto prolungato, non gli avrei mai creduto. Ho giocato poco, ho avuto infortuni e ho seriamente pensato che tutto ciò potesse essere un segnale che avevo bisogno di cambiare l’ambiente, ma fortunatamente tutto è cambiato, sotto ogni aspetto. Il club mi ha dato molta fiducia, ha rifiutato offerte specifiche, non ha mai preso in considerazione l’idea di cedermi: sono felice e soddisfatto di ogni situazione qui all’Atletico”.

L’Atletico Madrid vince l’Europa League, tifosi scatenati

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/europa-league-tifosi-atletico-scatenati-madrid/34be01d6-598d-11e8-b6ad-654c18ecbd2c”]

The post Atletico Madrid, Vrsaljko spegne il mercato: “Sto benissimo dove sono” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calciomercato/atletico-madrid-vrsaljko-spegne-il-mercato-sto-benissimo-dove-sono/