Vai al contenuto

Cagliari-Roma, Maran: “Rinvii? Ho la mia idea, a Verona situazione surreale. La formazione…”

Poco più di ventiquattro ore e sarà Cagliari-Roma, match valido per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie A.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida in programma domenica pomeriggio alla Sardegna Arena (fischio d’inizio alle ore 18), il tecnico rossoblù Rolando Maran ha trattati diversi argomenti. Tra questi, anche la decisione da parte della Lega Calcio di rinviare cinque partite in programma originariamente nel weekend: Juventus-Inter, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Udinese-Fiorentina. Le gare in questione, previste in un primo tempo senza spettatori, sono state spostate al 13 maggio.

“Il dispiacere non è tanto per il rinvio delle partite, è un provvedimento che viene preso nell’interesse di tutti. Spiace però che vengano recuperate così tardi. Noi abbiamo vissuto una situazione surreale: alla vigilia della sfida col Verona siamo andati a letto pensando di giocare una sfida molto importante, poi invece ci siamo ritrovati a decidere cosa fare, senza sapere quando giocare. Sono state ore complicate e particolari per tutti noi, perché in quelle ore era scoppiata la psicosi a livello nazionale. Ma alla fine ha vinto su tutto la professionalità, da parte di tutti. Sicuramente la situazione di Verona ci ha resi esausti, ma questa settimana abbiamo resettato tutto e siamo pronti a scendere in campo con la giusta carica”, sono state le sue parole.

BILANCIO – “Il Cagliari si è imborghesito? Forse in maniera inconscia qualche centimetro per strada lo abbiamo lasciato, ma penso che nelle ultime gare il problema per noi sia stato proprio il contrario. Abbiamo finito l’ultima gara non come avremmo voluto, anche se la volontà dei ragazzi era la solita. Al di là di tutto, sappiamo come affrontare la gara: non dobbiamo lasciarci qualcosa dentro e non esprimerlo, perché vedo come lavorano i ragazzi. Le dichiarazioni di Giulini? Lui ha un amore per questa squadra che dimostra anche con le parole, quindi ben vengano queste sollecitazioni: ha ragione, perché ora abbiamo bisogno soprattutto di sostanza”.

SINGOLI – “Pereiro in campo? Dobbiamo mantenere un certo equilibrio, anche se Gaston ha caratteristiche più simili a Nainggolan e Joao Pedro. Il recupero di Rog e Cacciatore? Sicuramente una settimana di lavoro in più è servito, perché li ha resi giocatori disponibili. Paloschi? Tutti hanno lavorato bene in queste settimane, anche Paloschi: ho visto tanta volontà di dare il proprio contributo, il proprio secchio d’acqua. Ceppitelli di nuovo ko? È una situazione incredibile: sembrava aver fatto grossi passi avanti, invece ora siamo di nuovo così. Non essendo un problema muscolare, è anche difficile aiutarlo. Il dolore non passa, quindi non riesce a caricare: è un problema per noi, ma soprattutto per lui, che sta vivendo una situazione devastante”.

IL MATCH – “Cosa dico ai tifosi? Questi ragazzi vanno sostenuti, anche se tocca a noi stimolarlo: ci sono tante partite da qui alla fine, dobbiamo essere bravi ad uscirne tutti insieme. Dobbiamo esserne convinti. Cosa mi aspetto dalla Roma? Hanno la loro quadratura, con gli esterni d’attacco che variano molto: subiscono pochissimi tiri, grazie a compattezza e fisicità importanti. La Roma ha un potenziale offensivo notevole, credo che per i valori meriterebbero di stare più avanti”, ha concluso Maran.

Fonte: https://www.mediagol.it/cagliari/cagliari-roma-maran-rinvii-ho-la-mia-idea-a-verona-situazione-surreale-la-formazione/

Powered by WPeMatico