Vai al contenuto

Catalfo (Min. Lavoro): “Con DL Aprile rinnoveremo misure già previste nel Cura Italia e tuteleremo anche altre categorie”

“Per le partite Iva c’è la parte di fondo perduto, che lo scorso mese è stata di 600 euro e questa volta dovrebbe essere aumentata a 700-800. Si stanno cercando le risorse ad hoc per ripartirle al meglio, garantendo però questa volta nella seconda tornata che si vadano a garantire queste risorse a quelli meno ricchi”. E’ quanto ha detto il vice ministro dello sviluppo Stefano Buffagni a Notizie Oggi su Canale Italia 83 riguardo il DL Aprile. “Si sta anche lavorando per capire come gestire successivamente a questa fase tutti gli eventuali ritardi di pagamenti. Nella seconda fase si ragionerà per capire come andare incontro a chi ha avuto difficoltà. Siamo consapevoli che ci saranno alcune imprese che non ripartiranno, quindi il reddito di cittadinanza sarà uno strumento di sostegno nel breve, certo bisogna garantire una ripartenza sostenibile per quelle che invece potranno ripartire”, ha aggiunto. Il Governo nel Decreto Aprile sta lavorando su un nuovo pacchetto di misure fiscali volte ad aiutare i contribuenti in difficoltà. “Nei prossimi giorni, agli interventi che come Governo abbiamo già messo in campo si aggiungeranno quelli del decreto Aprile, con il quale non solo rinnoveremo le misure già previste nel “Cura Italia” ma tuteleremo anche altre categorie come colf e badanti e introdurremo il Reddito di emergenza per dare un aiuto concreto a tutti i cittadini più in difficoltà”, ha dichiarato il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo. cdn/AGIMEG

L’articolo Catalfo (Min. Lavoro): “Con DL Aprile rinnoveremo misure già previste nel Cura Italia e tuteleremo anche altre categorie” proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/focus/catalfo-min-lavoro-dl-aprile-misure-cura-italia-tuteleremo-altre-categorie

Powered by WPeMatico