Vai al contenuto

Catania, Lucarelli: “In Serie B e C ingaggi da operai, l’Italia non può dipendere dal taglio stipendi”

Coronavirus, calcio e taglio stipendi.

L’emergenza legata alla diffusione del Covid-19 e le conseguenti misure restrittive adottate dal governo per contrastarla hanno avuto importanti ripercussioni sul mondo del calcio, dove molte società si ritrovano a vivere una rilevante crisi economica a causa della mancanza di compensi. È per questo che uno dei temi caldi del momento, oltre alla possibilità di ripresa dei campionati, è quello relativo al taglio degli stipendi. Diversi club, infatti, hanno richiesto ai propri tesserati una riduzione dei compensi per non aggravare troppo sulle proprie casse.

Serie A, Pasqualin: “Taglio stipendi? AIC attendista, perplesso e deluso da Tommasi”

Cristiano Lucarelli, tecnico del Catania, intervenuto ai microfoni di Sportitalia, ha detto la sua in merito al taglio dei salari nelle categorie minori, dove i compensi percepiti da tesserati e membri dello staff non sono troppo elevati.

“La figura del calciatore – dice Lucarelli è stata disegnata sul prototipo delle veline, delle serate a Ibiza e delle Ferrari. In realtà in Serie B e C ci sono stipendi che sono molto vicini a quelli della gente normale, degli operai: in C si parla di ingaggi da 1300 euro al mese e poi senti in giro etichettati tutti come privilegiati. Bisogna diversificare. Accendo la tv e sembra che la salvezza dell’Italia dipenda dal taglio degli stipendi dei calciatori mentre ci sono migliaia di persone che vivono di politica e certi pensieri non li fanno”.

Crotone, a tutto Spolli: “Mi auguro si torni a giocare, taglio stipendi questione delicata. Derby? Catania-Palermo e Genoa-Samp…”

Fonte: https://www.mediagol.it/catania/catania-lucarelli-in-serie-b-e-c-ingaggi-da-operai-litalia-non-puo-dipendere-dal-taglio-stipendi/

Powered by WPeMatico