Il 2019, un anno caratterizzato dall’assenza di grandi eventi sportivi che tradizionalmente spingono gli investimenti, dovrebbe chiudere con un calo della pubblicità in tv del 3,4%, “anche a causa del Decreto Dignità e del conseguente divieto di pubblicità per gli operatori del gaming e del betting”. E’ quanto ha dichiarato Marianna Ghirlanda, presidente del Centro Studi Una, durante un evento a Milano. “Ad oggi prevediamo una chiusura negativa dello 0,3% ad oltre 7,5 miliardi di euro, con un calo dunque di quasi un punto percentuale rispetto al +0,6% ipotizzato a giugno”. lp/AGIMEG
L’articolo Centro Studi Una: “Nel 2019 pubblicità in tv in calo del 3,4% anche a causa del divieto pubblicità del gioco d’azzardo” proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.
Fonte: https://www.agimeg.it/pp2/centro-studi-una-nel-2019-pubblicita-in-tv-in-calo-del-34-anche-a-causa-del-divieto-pubblicita-del-gioco-dazzardo