Vai al contenuto

Coronavirus, Gualtieri (Min. Economia): “In lavorazione un Decreto Legge che garantirà risorse per 12 miliardi a sanità, famiglie e imprese”

“Vanno adottate immediatamente misure economiche a favore di famiglie e imprese per mitigare l’effetto del Coronavirus. Per questo motivo, il Governo chiede al Parlamento di poter effettuare uno scostamento di 20 miliardi di euro dall’obiettivo di finanza pubblica. Questa misura si rende necessaria per le restrizioni alle attività produttive messe in atto dal recente decreto governativo. Inoltre, è in lavorazione un Decreto Legge che garantirà risorse per 12 miliardi di euro destinate a sanità, famiglie e imprese. Una volta terminato questo periodo inizierà l’aggiustamento per riportare i conti in linea con quanto fatto nel 2019.” E’ quanto ha ribadito anche alla Camera dei Deputati il Ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, nella discussione in corso in queste sulla richiesta del Governo dello scostamento di 20 miliardi di euro. ac/AGIMEG

L’articolo Coronavirus, Gualtieri (Min. Economia): “In lavorazione un Decreto Legge che garantirà risorse per 12 miliardi a sanità, famiglie e imprese” proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/pp2/coronavirus-gualtieri-economia-decreto-legge-sanita-famiglie-imprese

Powered by WPeMatico