Vai al contenuto

Coronavirus, La Gumina in attesa di un nuovo tampone: l’attaccante della Sampdoria poi farà rientro a Palermo

Prosegue, senza sosta, l’emergenza Coronavirus.

La pandemia da Covid-19, in queste settimane, ha delineato un quadro sanitario estremamente complesso in tutta Europa e, in particolar modo, in Italia, dove continuano a registrarsi dati drammatici – seppur in leggera ripresa – in termini di soggetti contagiati e deceduti. Il Governo, al fine di contrastare l’ulteriore diffusione del temibile virus proveniente da Wuhan, in Cina, ha adottato rigidi provvedimenti volti ad evitare assembramenti e a ridurre al minimo i contatti sociali. I provvedimenti istituzionali hanno avuto importanti ripercussioni anche sul mondo dello sport, dove le attività agonistiche sono state bloccate fino a data da destinarsi nel pieno rispetto delle norme ministeriali. Una contromisura rigorosa ma necessaria che ha messo un punto di domanda sulle sorti dei campionati.

Sampdoria, altri quattro giocatori positivi al Coronavirus: c’è anche l’ex Palermo La Gumina

Nel frattempo, i primi calciatori professionisti risultati positivi all’esame del tampone, iniziano lentamente a riprendersi. Tra questi, anche Antonino La Gumina: l’attaccante della Sampdoria, arrivato a gennaio nel mercato di riparazione, sta bene ma attualmente non può lasciare Genova in ottemperanza alle misure per il contenimento dell’epidemia. Prima di poter lasciare la Liguria – scrive l’odierna edizione de ‘Il Secolo XIX’ -, l’ex rosanero dovrà infatti effettuare un nuovo tampone di controllo e solo dopo che sarà accertata la negatività potrà partire per raggiungere la compagna, incinta, a Palermo, città natale del classe ’96.  Il suo arrivo in Sicilia, chiaramente, coinciderebbe con una nuova quarantena di altre due settimane, ma almeno circondato dall’affetto e del calore della sua famiglia e dei suoi concittadini, in un momento storico e sociale piuttosto angosciante. Seguiranno aggiornamenti…

Sampdoria, ag. La Gumina: “Nino sta bene, Coronavirus non risparmia nessuno. Taglio stipendi? Vi dico la mia”

Fonte: https://www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-la-gumina-in-attesa-di-un-nuovo-tampone-lattaccante-della-sampdoria-poi-fara-rientro-a-palermo/

Powered by WPeMatico