Vai al contenuto

Riapertura aziende 22, 25, 26, 27 aprile, 4 maggio: il valzer delle date della Fase 2 sulla stampa italiana

In questi giorni tra i temi principali trattati dai quotidiani italiani c’è quello della cosiddetta Fase 2, momento previsto dal Governo per la riapertura di diverse aziende. L’argomento viene trattato da tutti i principali quotidiani ma date e modalità di ripartenza non seguono una strada univoca. Ecco le indicazioni dei principali quotidiani.
Repubblica: Fase 2 dal 22 aprile con riaperture delle attività in grado di garantire distanziamento, contingentamento e protezione lavoratori. Ipotesi più accreditata, ripartenza solo se si garantiscono le misure di sicurezza.
Corriere della Sera: Fase 2 immediatamente dopo il 25 aprile, con riapertura di filiere dell’auto, moda e qualche cantiere edile. Due le ipotesi per la ripartenza: su base regionale o su garanzia delle misure di sicurezza.
Il Messaggero e Il Mattino: Fase 2 dal 27 aprile. Riparte la filiera dell’automotive, fabbriche meccaniche, concessionari. Pronta a partire anche la moda. Ipotesi più accreditata, la ripartenza a seconda delle regioni.
La Stampa: Fase 2 dal 4 maggio. Le regioni del nord ed in primis Lombardia, Veneto e Piemonte, spingono per la riapertura. La task force del Governo ha dato il “bollino verde” a 49 attività che potrebbero ripartire. Un parametro rosso (quello dell’aggregazione sociale) ed uno giallo (quello del rischio integrato) per lotterie, scommesse e case da gioco.
Il Giornale: Fase 2 dal 26 aprile. Al via i settori delle auto, l’edilizia, la moda, il tessile, la fabbricazione di autoveicoli, mobili, articoli in pelle, l’industria del tabacco, l’estrazione di minerali metalliferi, le cave e le miniere. lp/AGIMEG

L’articolo Riapertura aziende 22, 25, 26, 27 aprile, 4 maggio: il valzer delle date della Fase 2 sulla stampa italiana proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/pp2/fase-2-riapertura-attivita-quotidiani

Powered by WPeMatico