Vai al contenuto

Fiorentina, Benassi: “Non siamo quelli dell’anno scorso. Futuro? Ho le idee chiare”

“Non ho mai pensato neanche per mezzo secondo di andare via”.

Lo ha detto Marco Benassi. Il capocannoniere della scorsa stagione della Fiorentina, intervenuto direttamente dal ritiro di Moena, è tornato a parlare del finale disastroso dell’ultima stagione: “C’è stato un momento in cui l’obiettivo era la Coppa Italia. Una volta andata via quella è stato un disastro sul piano psicologico. Non dovremo ripetere quell’errore di concentrazione. A oggi è folle dare obiettivi precisi. Siamo in costruzione, adesso si riparte da zero ed è difficile fare precisioni”.

Tra i tanti temi affrontati, Benassi, si è soffermato anche sul suo futuro, ribadendo ancora una volontà la volontà di rimanere a Firenze e diventare protagonista della rinascita del club viola: “Non mi è mai passata per la testa l’idea di andar via, anzi, come ho affermato anche al colloquio di presentazione, sto bene nella squadra, amo la città e per come è finita l’anno scorso non vorrei mai andare via. Vorrei dimostrare che la Fiorentina non è quella dell’ultimo finale di stagione”.

Sul  possibile arrivo di De Rossi: “Quando si parlava di Daniele ho subito pensato grandi cose in positivo, l’ho conosciuto in nazionale ed è un grandissimo giocatore e soprattutto un uomo di grande esperienza. Farebbe comodo a qualsiasi squadra, semmai dovesse venire saremmo felicissimi”.

La vicenda Veretout, sempre più vicino alla cessione, potrebbe cambiare gli equilibri del centrocampo viola, ma questo non preoccupa Benassi, pronto a dare il massimo con la Fiorentina per conquistarsi un posto in Nazionale: “Grosse difficoltà nel modo di stare in campo non le ho trovate, non ci sono stati grandi cambiamenti ancora, le idee sono quelle. Tra Montella e Pioli per i centrocampisti non era cambiato più di tanto. Veretout? Ha dimostrato il suo valore ed è stato un giocatore importantissimo, per il mercato ci penserà il direttore, qui è tranquillissimo ma quello che farà lo sa lui”, ha concluso.

 

Fonte: https://www.mediagol.it/fiorentina/fiorentina-benassi-non-siamo-quelli-dellanno-scorso-futuro-ho-le-idee-chiare/