Vai al contenuto

Floriano: “Palermo merita promozione, noi pronti a ripartire come club di Serie A. C’è una cosa che mi manca”

Serie DPalermo Coronavirus.

L’emergenza legata al Covid-19, che ha generato un numero ingente di contagi e decessi, ha costretto il Governo italiano ad emettere contromisure rigorose ma necessarie per evitare assembramenti che potrebbero contribuire alla diffusione del virus. È per questo motivo che, nei mesi scorsi, anche le attività agonistiche sono state sospese fino a data da destinarsi. Se, da un lato, oggi le categorie maggiori e, in particolare, la Serie A, pensano a ripartire, dall’altro lato tuttavia il futuro delle serie minori e, soprattutto, di quelle dilettantistiche, appare ancora come un punto interrogativo, a causa di difficoltà che potrebbero sorgere nell’applicazione delle misure di protezione necessaria e problemi economici.

Ipotesi blocco ripescaggi dalla Serie D, Sibilia: “I nostri club non saranno mai penalizzati. La proposta della Lega Pro…”

L’attaccante rosanero Roberto Floriano, intervenuto ai microfoni del sito ufficiale, ha parlato della drammatica situazione dettata dalla pandemia: “Spero che si possa rivedere la luce in fondo al tunnel al più presto e che si ritorni gradualmente alla normalità, ma di certo l’Italia resterà segnata da questa tragedia. Molte famiglie oggi stanno soffrendo, per un lutto o per la fame, chi ha la possibilità mai come adesso dovrebbe agire. Anche io, a titolo personale, ho voluto dare una mano a chi ha più bisogno, è il minimo che potessi fare. Fino a quando non sarà scoperto il vaccino per questo virus sarà difficile affrontare la vita come prima. Mi manca andare al campo così come fare una passeggiata in centro con la mia famiglia, la solita routine oggi sembra qualcosa di straordinario per tutti. Non vedo l’ora di poter abbracciare di nuovo i miei compagni di squadra ed i tifosi che fin dal mio arrivo hanno sempre manifestato il proprio grande affetto”.

A proposito, invece, del futuro della Serie D e dell’arrestata corsa del Palermo verso la promozione: “Noi siamo più che pronti a ripartire – prosegue Floriano – e terminare la stagione. La nostra Società ha la stessa struttura di un club di serie A e per questo motivo non ci sarebbe alcun problema a rispettare anche i più rigorosi protocolli sanitari, mentre molti presidenti non vogliono ricominciare perché non dispongono delle stesse capacità economiche ed organizzative. Sarà tuttavia compito del Governo e delle istituzioni calcistiche trovare le soluzioni, non sarà certamente una decisione facile per via delle numerose componenti in gioco: tante volte questo sport è al centro delle polemiche e gli addetti ai lavori vengono visti come una casta di privilegiati, ma non dimentichiamo che ogni anno l’impatto del mondo del pallone sulle casse dello Stato è tutt’altro che indifferente. Non concludere il campionato sul campo sarebbe un vero peccato, ad ogni modo dopo 26 giornate disputate ed un vantaggio attuale di 7 punti dalla seconda è oggettivo che meritiamo il salto di categoria”.

Mirri: “Il Palermo non sarà più in D. Nostri conti da Serie A, strutture non all’altezza. Playoff? Non capisco…”

Fonte: https://www.mediagol.it/coronavirus-2/floriano-palermo-merita-promozione-noi-pronti-a-ripartire-come-club-di-serie-a-ce-una-cosa-che-mi-manca/

Powered by WPeMatico