Vai al contenuto

Conte (Premier): “Questa crisi ci cambierà. Togliamo prima il lockdown, riavviamo le fabbriche e poi torneremo di nuovo al bar”

“Viviamo il più grave shock dal dopoguerra ad oggi. Alcune decisioni importanti sono state già prese, come l’intervento della Bce, la sospensione del Patto di stabilità, la costituzione di Sure, i fondi di garanzia della Bei. Ma è ancora troppo poco, se si pensa che abbiamo a che fare con una pandemia che sta mettendo seriamente a rischio il mercato comune. L’Europa si può salvare se pensa in grande, se mostra più coraggio e se proietta lo sguardo oltre i propri confini”. E’ quanto ha detto il Premier Conte in un’intervista a Süddeutsche Zeitung. “Sono intervenuto ogniqualvolta ho ritenuto necessario informare e comunicare le decisioni prese. Sono in consultazione permanente con i miei Ministri e col comitato tecnico-scientifico. In Italia la sanità è in mano alle Regioni, abbiamo tessuto un fitto dialogo con tutti. Quando è in ballo la salute del Paese bisogna azzerare le polemiche”, ha aggiunto. “Sono senza dubbio orgoglioso del senso di responsabilità manifestato dagli italiani in questa situazione e della grande risposta che, nel complesso, sta offrendo il nostro sistema sanitario nazionale. Il nostro è diventato un modello di riferimento riconosciuto anche dall’Oms. E’ vero, alla fine sarà la Storia a giudicarci”, ha continuato. Questa crisi “ci cambierà, ci indurrà a modificare alcune delle nostre abitudini preferite. Ma, allo stesso tempo, sta facendo emergere il profilo migliore della nostra società fatto di competenza, dedizione, capacità di sacrificio, coraggio, altruismo”, ha continuato. “Prima dobbiamo togliere il lockdown, riavviare le fabbriche. Solo dopo andremo di nuovo al bar”, ha concluso. cdn/AGIMEG

L’articolo Conte (Premier): “Questa crisi ci cambierà. Togliamo prima il lockdown, riavviamo le fabbriche e poi torneremo di nuovo al bar” proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/pp2/giuseppe-conte-crisi-cambiera-uscita-lockdown-apertura-fabbriche-poi-bar

Powered by WPeMatico