Vai al contenuto

Irlanda, incredibile: club finge la morte di un giocatore per far rinviare un match

ballybrack fc

Episodio tanto incredibile quanto increscioso. Nella seconda divisione del campionato irlandese, un club ha dichiarato la morte di un proprio giocatore per far rinviare una partita.

Il Ballybrack FC, club che milita in Leinster Senior League, ha comunicato la falsa notizia della morte di un proprio calciatore con lo scopo di ottenere il rinvio di un match da disputare nel weekend. Rinvio concesso, con tanto di minuto di silenzio sugli altri campi e lutto al braccio di tutti i giocatori.

La società, una volta rivelata la falsità di quanto accaduto, si è scusata e ha licenziato il colpevole.

I FATTI – Tutto è partito dall’idea di un dirigente del club, che si è  letterlmente inventato che tale Fernando Nuno La Fuente, calciatore spagnolo che aveva giocato nel Ballybrack, era morto vittima di un incidente stradale sulla via del ritorno a casa dopo l’allenamento, lo scorso giovedì sera. Tale fatto sarebbe servito per far rinviare la sfida ad Arklow. Obiettivo raggiunto, ma figuraccia dietro l’angolo. Infatti, successivamente, si è scoperto, come racconta l’Irish Time, che il ragazzo in questione è vivo e vegeto e da settembre vive felicemente a Galway. La società si è scusata con tutti ed in particolare con il suo ex calciatore. Ora, però, rischia pesanti conseguenze. Conseguenze già arrivate per il dirigente che ha inventato la storia: immediatamente licenziato.

David Moran, presidente della Leinster Senior League, ha commentato la vicenda raccontando: “Venerdì scorso abbiamo ricevuto alcune telefonate dal club che annunciavano la morte del giocatore e la necessità di rinviare la partita, ovviamente non ci sono mai problemi per una cosa del genere. Ma le cose hanno iniziato prendere una piega diversa quando il lunedì successivo ci siamo attivati col club per vedere se potevamo entrare in contatto con la famiglia del ragazzo e vedere se c’era qualcosa che potevamo fare. Hanno detto che il cadavere era già tornato in Spagna, il che non è mai accaduto. È una cosa sconvolgente da fare per far rinviare una partita di calcio – ha continuato Moran – Abbiamo avuto un minuto di silenzio in tutti gli altri match e i giocatori hanno portato il lutto al braccio. Devi avere qualcosa di sbagliato in te per fare qualcosa del genere…”.

La Leinster Senior League si riunirà giovedì sera per decidere quale sanzione comminare al Ballybrack FC.

Questo il messaggio sul profilo ufficiale del club su Facebook:

[embedcontent src=”facebook” url=”https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=2414836998546384&id=165568460139927″]

[fncvideo id=714471 autoplay=false]

The post Irlanda, incredibile: club finge la morte di un giocatore per far rinviare un match appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/irlanda-incredibile-club-finge-la-morte-di-un-giocatore-per-far-rinviare-un-match/