Vai al contenuto

Lopetegui: “Che sfida reinventare il Real senza Ronaldo, ma riusciremo a rendere competitiva la squadra…”

Spain v Switzerland - International Friendly

Julen Lopetegui, il nuovo tecnico del Real Madrid, dovrà ripartire senza Cristiano Ronaldo.

L’allenatore dei ‘Blancos’, dunque, non avrà un compito semplice, ma non si lascia intimorire da ciò: “Quando ho accettato l’offerta del Real lui era ancora nostro, ma presto ha espresso la sua intenzione di andarsene. Ma reinventare il Real Madrid senza CR7 è una sfida emozionante, rendere competitiva la squadra e lottare per tutti gli obiettivi. Non ho dubbi che con i giocatori che abbiamo ci riusciremo. Cristiano è uno dei giocatori più importanti nella storia del club, ha espresso la sua intenzione di partire ed il Real lo ha accontentato – ha detto il nuovo tecnico – riconoscendo la straordinaria eredità che ha lasciato”.

Il trasferimento alla Juventus della stella portoghese, potrebbe portare molte più responsabilità sulle spalle di Gareth Bale: “Sono convinto che ci darà molto quest’anno. E’ un giocatore straordinario e ci offrirà la sua versione migliore. Adesso siamo in attesa di acquisti eccellenti come Ramos, Varane, Modric, Kovacic – replica l’ex ct della Spagna -. Io sono molto contento della rosa che ho e sono convinto che lotteremo per tutti gli obiettivi, non potrebbe essere altrimenti al Real Madrid. Se non arriva o non va via nessuno sarò un allenatore felice”.

Fonte: http://www.mediagol.it/notizie/lopetegui-che-sfida-reinventare-il-real-senza-ronaldo-ma-riusciremo-a-rendere-competitiva-la-squadra/