Vai al contenuto

Palermo-Dattilo 6-2: punteggio tennistico al “Pasqualino”, Ficarrotta si prende la scena. Il commento

Il Palermo di Rosario Pergolizzi al “Pasqualino” di Carini, affronta il Dattilo (formazione di Eccellenza).

PRIMO TEMPO – Subito pericoloso il Palermo al 5′ con Nando Sforzini che si gira con il destro senza però trovare la porta da buona posizione. All’11’ primo cartellino giallo della gara nei riguardi di Lancini che si rivolge in modo ingiurioso nei confronti del direttore di gara dopo aver commesso un fallo a centrocampo. Al 21’ Palermo avanti grazie alla rete di Sforzini che ha sfruttato al meglio un assist di Ficarrotta e ha depositato in rete con il destro dall’interno dell’area di rigore dopo aver stoppato la sfera di petto. Al 28’ ci prova ancora il Palermo con Ficarrotta che, riceve da Peretti dalle retrovie, e calcia in porta con il mancino spedendo la sfera sul fondo. Al 31’ arriva il raddoppio rosanero firmato da Langella, destro a giro che finisce la sua corsa sotto l’incrocio dei pali con il portiere avversario che riesce solo a sfiorare. Al 36’ primo cambio rosanero: esce Lancini già ammonito ed entra Crivello. Tris del Palermo al 40’ con Ficarrotta: mancino deviato dall’interno dell’area che si infila allangolino destro. Da evidenziare che l’azione del gol è cominciata grazie a Sforzini che è stato lesto a rubare palla dopo un rinvio errato di Rallo. Al 42’ doppio cambio rosanero: dentro Bechini e Corsino che prendono il posto di Mendola e Bubacar Marong.

SECONDO TEMPO – I rosanero si ripresentano con il 4-3-3 con tre volti nuovi rispetto alla prima frazione di gioco: dentro Santana e Lucera al posto di Sforzini e Rizzo Pinna. Trascorrono solo 6 minuti e al 51′ arriva il poker del Palermo grazie a una splendida realizzazione siglata da Ficarrotta che, su lancio dalla retrovie di Crivello, si invola verso la porta avversaria e supera l’estremo difensore avversario con un preciso tocco-sotto con il mancino.Al 59′ entra Ferrante al posto di Langella che modifica anche l’assetto tattico della squadra che si sistema con un 4-4-2. Al 66′ tris di cambi operati da Pergolizzi che sostituisce Crivello, Ambro e Ficarrotta in favore di Vaccaro, Kraja e Martinelli. Dopo questi ingressi in campo si è tornati al 4-3-3 con Ferrante, Santana e Lucera in avanti. Al 70′ ospiti in gol grazie alla realizzazione di Genna (su sponda di Nigro) che ha battuto Fallani dal limite dell’area di rigore con un destro che si è infilato alla destra del portiere rosanero. Al 71′ ennesimo doppio cambio per il Palermo che inserisce Martin e Doda al posto di Corsino e Mauri. Al 79′ occasione Palermo con Kraja che da buona posizione spara alto e non riesce dunque a siglare la rete del 5-0. All’80’ in campo Corallo al posto di Fallani e Felici per Peretti. All’81’ ecco la quinta rete rosanero siglata da Ferrante che calcia da posizione defilata con il destro, doppio palo e sfera che finisce in rete. All’ 87′ eurogol del Dattilo con il numero 20 Guaiana, botta dai 30 metri con il mancino che finisce la sua corsa all’incrocio dei pali con Corallo che non riesce neanche a sfiorare. Al 90′ sesta e ultima rete del Palermo con Lucera che, a tu per tu con l’estremo difensore ospite, lo scarta con la suola e insacca con un sinistro rasoterra.

 

 

 

 

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palermo-dattilo-6-2-punteggio-tennistico-al-pasqualino-ficarrotta-si-prende-la-scena-il-commento/