Vai al contenuto

Palermo-FC Messina, sfida tra regine di gennaio: rosanero e peloritani partenza sprint nel 2020. I numeri

“Se il campionato fosse iniziato nel 2020, il derby tra Palermo e Fc Messina sarebbe uno scontro diretto per la vetta della classifica”.

Scrive così l’odierna edizione del ‘Giornale di Sicilia’, facendo riferimento alla prossima gara casalinga del Palermo, che domenica pomeriggio ospiterà i peloritani per un derby ad alta tensione. D’altra parte al “Renzo Barbera” si affronteranno le duesquadre che hanno raccolto più punti nel primo mese del nuovo anno: dieci a testa, frutto per entrambe di tre vittorie e un pareggio, più di chiunque altro nel girone allo stato attuale.

Palermo-FC Messina, Pergolizzi prova il 4-2-3-1: ballottaggi a centrocampo

“Il Palermo segna di più (6 gol contro 5), ma i peloritani vantano una difesa impenetrabile, ancora a secco di reti subite dall’inizio del nuovo anno. Un’inversione di tendenza che ha portato i giallorossi al terzo posto in classifica, grazie anche alla striscia di tre successi consecutivi attualmente in corso. Palmese, Corigliano e Biancavilla sono cadute sotto i colpi della squadra allenata da Gabriele, che adesso si ritrova dinanzi a sé l’occasione per dimostrare di essere diventata veramente «grande». Perché numeri alla mano, nonostante in classifica ci siano dodici punti di distacco, quello tra Palermo e Fc Messina ha tutto per essere considerato uno scontro diretto”.

L’FC Messina vanta un ruolino di marcia impressionante: otto vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta nelle ultime dieci gare di campionato, con diciassette gol fatti e solo tre subiti. Numeri che hanno permesso ai peloritani di consolidarsi al terzo posto della classifica con 39 punti. Classifica che continua a sorridere al Palermo, che seppur reduce da una brusca e inspiegabile frenata tra le ultime sfide del girone d’andata e le primissime del girone di ritorno, sembra aver reinserito la giusta marcia per una vera capolista.

Palermo-FC Messina, l’anima dei peloritani è rosanero. Il ds Morello: “Che vinca il migliore, sono sicuro che…”

“Anche gli uomini di Pergolizzi, seppur con un po’ di fatica, hanno iniziato il 2020 con una marcia diversa rispetto a come hanno chiuso l’anno precedente. Intanto, per la prima volta da quando i rosa hanno chiuso la loro striscia di vittorie consecutive, il vantaggio dalle inseguitrici è aumentato. Poi l’attacco si è risvegliato, dopo un periodo di appannamento dei due centravanti, fino alla rete di Sforzini contro il Marina di Ragusa domenica scorsa. Un gol da tre punti, dato che è valso la seconda vittoria consecutiva per il Palermo, nonché la terza nelle ultime quattro partite. Un en-plein mancato solamente per colpa del pareggio in casa del San Tommaso, maturato nei minuti finali. Nonostante ciò, Palermo e Fc Messina hanno raccolto un punto in più di Acireale e Troina e due in più del Savoia, che però condivide con entrambe l’imbattibilità nel nuovo anno”, scrive il noto quotidiano.

 

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/palermo-fc-messina-sfida-tra-regine-di-gennaio-rosanero-e-peloritani-partenza-sprint-nel-2020-i-numeri/

Powered by WPeMatico