Vai al contenuto

Toma (Pres. Molise) ad Agimeg: “Difficile dire quando potranno riaprire le imprese di gioco nella nostra regione ma vogliamo far ripartire l’economia quanto prima”

“Il nostro successo contro il COVID-19 è dovuto a coloro che sono in prima linea nello lotta al virus. Vedendo la situazione nelle regioni del Nord più colpite abbiamo deciso di prepararci in anticipo adottando le misure e le precauzioni come il distanziamento sociale prima che il coronavirus si diffondesse al Centro e al Sud. Inoltre, stiamo lavorando anche per ridurre i rischi all’interno delle RSA (Residenze Sanitarie Assistenziali).” E’ quanto ha affermato il Presidente della regione Molise, Donato Toma, durante la diretta Facebook organizzata da Agimeg con il direttore Fabio Felici. “In Molise stiamo programmando la Fase 2 e stiamo studiando la Fase 3, ossia la riapertura di tutte le attività produttive. L’inizio della Fase 2 – continua il presidente – dovrebbe attuarsi nei primi giorni di maggio, e la Regione ha messo in campo 57 milioni di euro che sono suddivisi tra imprese, famiglie, lavoratori e sanità. Dobbiamo essere prudenti e aiutare le imprese e i lavoratori per poter dare loro gli strumenti necessari per ripartire al meglio. L’intrattenimento è uno dei settori maggiormente colpiti, proprio perché si basa sugli assembramenti di persone. Per questo tipo di attività prevedo tempi più lunghi per la riapertura proprio per la cautela che dovremo adottare sul tema dell’aggregazione sociale. Difficile fare previsioni al momento, ma io spero di poter far ripartire l’economia il prima possibile”. lp/AGIMEG

L’articolo Toma (Pres. Molise) ad Agimeg: “Difficile dire quando potranno riaprire le imprese di gioco nella nostra regione ma vogliamo far ripartire l’economia quanto prima” proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/pp2/regione-molise-toma-riapertura-aziende-gioco

Powered by WPeMatico