Vai al contenuto

SBC Digital Summit, Schiavolin (ad Snaitech): “Le conseguenze dell’emergenza ci spingono ad accrescere la digitalizzazione in un nuovo ambiente omni-channel, ma siamo e rimarremo leader del retail in Italia”

“In Italia dobbiamo operare retail e online attraverso due distinte concessioni. L’esperienza Omnichannel che potremmo dare al cliente con un unico portafoglio virtuale – ha dichiarato Fabio Schiavolin CEO Snaitech durante l’evento SBC Digital Summit nel corso del panel “Un’opportunità per rivedere l’approccio omni-channel?” – non può essere purtroppo sviluppata in Italia. Negli ultimi anni abbiamo lavorato molto per allineare la customer experience dei due mondi attraverso i diversi strumenti sviluppati per il  cliente retail in ottica digitale – non può essere purtroppo sviluppata in Italia. Negli ultimi anni abbiamo lavorato molto per allineare la customer experience dei due mondi attraverso i diversi strumenti sviluppati per il  cliente retail in ottica digitale. E’ possibile fare cross promotion, per esempio con alcuni contenuti Casino e VLT e sempre più, grazie alle applicazioni retail per device mobili e ai terminali SSB, si può allineare la cosiddetta “player journey” nei due canali anticipando così possibili evoluzioni regolatorie. Credo che la situazione che stiamo vivendo possa essere utile anche ai nostri partner, esercenti e collaboratori per capire l’opportunità dello sviluppo del canale digitale anche in un ottica di fidelizzazione della clientela retail limitando al minimo gli impatti della possibile cannibalizzazione della base clienti». Sull’impatto che l’emergenza Covid sta avendo sul mercato, Schiavolin ha dichiarato: «In Italia siamo originali. Con la pandemia, siamo stati i primi a chiudere e saremo gli ultimi a riaprire. Tutta la filiera è in sofferenza per l’impatto violento dato dalla chiusura della rete dall’inizio di Marzo, è inevitabile che la preoccupazione sia tanta ed è per questo motivo che abbiamo da subito intrapreso iniziativa a tutela della rete dalla quale abbiamo registrato una risposta forte e positiva. Per lo stesso motivo, anche a livello corporate, abbiamo implementato un severo taglio dei costi accompagnando lo sforzo interno all’utilizzo degli strumenti messi a disposizione del Governo e dall’altro lato potenziato il settore digitale che ormai pesa per quasi un terzo sulla marginalità del gruppo. Il presente è dedicato a garantire un ambiente sicuro a tutti i nostri collaboratori accompagnando in tal senso anche i nostri partner per essere preparati in sicurezza alla ripartenza non appena sarà possibile, auspicando che sia il prima possibile visti i presidi che stiamo disponendo. Questo duro periodo ci ha permesso di sviluppare una forte capacità di adattamento dandoci la possibilità di sviluppare nuove idee: ci siamo trovati a gestire il passaggio da un palinsesto ricchissimo ad uno basato sul calcio del Nicaragua e Bielorussia o sul  tennis tavolo al quale abbiamo aggiunto una spinta nuova grazie al lancio della applicazione mobile per i Virtual games che ci sta dando grandi soddisfazioni. Non solo prodotto, però, ma anche intrattenimento garantito in queste lunghe giornate a casa da un divertente talk show trasmesso da Radio Snai tutti i giorni. In queste settimane a  causa dello stop generalizzato – ha concluso Schiavolin –  abbiamo dovuto e potuto approfondire alcuni verticali cosiddetti minori e alcuni processi che in una condizione normale non avremmo sviluppato: è per questo motivo che, sfruttando un concetto inflazionato nelle ultime settimane, siamo sicuri di poter tornare alla normalità più forti e consapevoli di prima”. lp/AGIMEG

L’articolo SBC Digital Summit, Schiavolin (ad Snaitech): “Le conseguenze dell’emergenza ci spingono ad accrescere la digitalizzazione in un nuovo ambiente omni-channel, ma siamo e rimarremo leader del retail in Italia” proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/eventi/sbc-digital-summit-schiavolin-ad-snaitech-le-conseguenze-dellemergenza-ci-spingono-ad-accrescere-la-digitalizzazione-in-un-nuovo-ambiente-omni-channel-ma-siamo-e-rimarremo-leader-del-r

Powered by WPeMatico