Vai al contenuto

Sileri (Vicemin. Salute): “Ripartenza campionato, molto dipenderà dai focolai che si osserveranno nelle prossime settimane”

“L’opera di contenimento sta avendo l’effetto desiderato. Pensiamo alla fase 2. Il problema sono gli sport di gruppo perché tornare alla normalità dipenderà soprattutto dai focolai che si osserveranno nelle prossime settimane. Serve una posizione scientifica sul calcio, gli stadi non possono riaprire al pubblico. È verosimile far ripartire il calcio a porte chiuse, ma da medico dico che potrebbe esserci comunque qualche problema”. Lo ha dichiarato Pierpaolo Sileri, viceministro per la Salute, a Radio Kiss Kiss sulla possibile ripartenza del calcio. “Niente spettatori, ovvio, ma i calciatori entrerebbero in contatto tra loro. Il protocollo è stato stilato in maniera appropriata, ma aspetterei ancora un po’ di tempo per valutare l’andamento dell’epidemia. Per quanto riguarda gli stadi, invece, è un problema relativo perché se non ci sono i tifosi non ci sarebbero rischi da questo punto di vista. Dove giochi giochi, va bene uguale”. lp/AGIMEG

L’articolo Sileri (Vicemin. Salute): “Ripartenza campionato, molto dipenderà dai focolai che si osserveranno nelle prossime settimane” proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/focus/sileri-campionato-ripartenza-porte-chiuse

Powered by WPeMatico