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Studio Nielsen: Scommesse e Intrattenimento seconda voce per investimenti pubblicitari nel calcio con circa 30 milioni di euro

Ci sono anche Scommesse e Intrattenimento nella Top five delle voci di investimento nell’advertising nel mondo del calcio. E’ quanto emerge da uno studio della Nielsen Sports che evidenzia come, nel periodo 2016/2017, il totale degli investimenti nel pallone per quanto riguarda le sponsorizzazioni si attesti a 375 milioni di euro. Di questi, 177 milioni – pari al 47,2% del totaleriguarda le campagne pubblicitarie. Sul primo gradino del podio per investimenti in advertising si piazza il settore automobilistico con 61,5 milioni di euro (34,7% del totale), seguito da Scommesse e Intrattenimento con 29,8 milioni di euro (16,8%), mentre in terza posizione troviamo le Telecomunicazioni con 16,6 milioni (9,3%). In top five anche Bevande/Alcolici con 10,1 milioni (5,7%) e Finanza con 9,1 milioni (5,1%). In termini assoluti, il settore dell’abbigliamento è la prima voce nelle sponsorizzazioni con 115,4 milioni di euro (il 30,7% del totale), seguito da Automobili (44,2 mln e 11,7%) e Industria/Utenze (32,7 mln e 8,7%), poi Information technology e Turismo, rispettivamente con 24,2 (6,4%) e 21,7 (5,7%) milioni. cr/AGIMEG

L’articolo Studio Nielsen: Scommesse e Intrattenimento seconda voce per investimenti pubblicitari nel calcio con circa 30 milioni di euro proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/pp2/studio-nielsen-scommesse-e-intrattenimento-seconda-voce-per-investimenti-pubblicitari-nel-calcio-con-circa-30-milioni-di-euro