Vai al contenuto

Tar Emilia Romagna boccia due ricorsi contro distanziometro Bologna: “Sale giochi a meno di 500 metri da luoghi sensibili”

Il distanziometro colpisce ancora a Bologna. Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Emilia Romagna (Sezione Prima) ha infatti respinto due ricorsi di altrettante sale giochi contro il provvedimento del Comune di Bologna che lo scorso mese di dicembre aveva ordinato la chiusura di due sale scommesse/sale giochi. “Risulta accertato – affermano i giudici – che il ‘luogo sensibile’ individuato dal comune di Bologna è sito a distanza dai locali della ricorrente inferiore a quella minima di m. 500 prevista dal Regolamento comunale, in applicazione di quanto tassativamente stabilito dalla L.R. Emilia – Romagna n. 5 del 2013 in tema di lotta alla ludopatia”, considerato che “ad una prima delibazione della causa, i provvedimenti e gli atti regolamentari impugnati paiono immuni dai vizi di legittimità evidenziati in ricorso”. lp/AGIMEG

L’articolo Tar Emilia Romagna boccia due ricorsi contro distanziometro Bologna: “Sale giochi a meno di 500 metri da luoghi sensibili” proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/diritto/tar-emilia-bologna-distanziometro-luoghi-sensibili

Powered by WPeMatico