Vai al contenuto

VIDEO Argentina, dal trionfo in Messico al curioso spot: cinque ex campioni del Mondo e la carta igienica…

Da Campioni del Mondo alla carta igienica.

Se c’è qualcosa che la quarantena per l’emergenza Coronavirus ha insegnato al mondo intero è che non c’è alcun limite alla fantasia. Durante il lungo periodo di isolamento, sui social network hanno spopolato le challenge più svariate e pittoresche, lanciate da grandissimi volti del mondo dello sport e del calcio, e le distanze sembrano non aver dunque fermato il processo creativo degli esperti della comunicazione, che hanno creato vere e proprie perle con tutti i mezzi a disposizione.

Un esempio pratico è lo spot creato dalla New Pel, nota marca di carta igienica tra le più famose in Sud America, che ha coinvolto sei giocatori Campioni del Mondo con l’Argentina duranteMondiali del 1986 giocati in Messico. Durante la pubblicità Nery Pumpido, Carlos “Loco” Enrique, Sergio”Checho” Batista, Héctor “El Negro” Enrique, Daniel Bertoni e Ricardo Bochini, si passano un rotolo di carta igienica come se fosse un pallone e decantano l’importanza di utilizzare “un buon rotolo” e dei suoi benefici igienici. I compagni di squadra di Diego Armando Maradona si presentano e poi consigliano la New Pel come unica carta igienica da utilizzare durante il periodo di quarantena.

La chiusura del video è degna dei grandi kolossal del cinema hollywoodiano: una bandiera dell’argentina che sventola sotto le note della colonna sonora del film “Héroes” (che racconta l’impresa albiceleste del 1986), interpretata dalla nota cantante argentina Valeria Lynch.

Fonte: https://www.mediagol.it/video/video-argentina-dal-trionfo-in-messico-al-curioso-spot-cinque-ex-campioni-del-mondo-e-la-carta-igienica/

Powered by WPeMatico