Vai al contenuto

VIDEO Liga, Tebas annuncia: “Punizioni per chi si rifiuterà di giocare, scelte individuali causano danni”

Il presidente della Liga, Javier Tebas, ha annunciato che verranno presi duri provvedimenti nei confronti di quelle squadre che, nel momento in cui si avrà il via libera per la ripresa dei campionati, rifiuteranno di tornare in campo.

“Ad oggi uno stop definitivo non è fra gli scenari contemplati, nè da noi, nè dalla Uefa. Di sicuro fino al 31 luglio si potrà giocare, e anche un pochettino oltre. Sono convinto che completeremo la stagione e avremo anche lo spazio necessario per chiudere in tempo la prossima. Stiamo cercando di fare in modo che questa pandemia non sia anche economica. Vogliamo tornare quanto prima alla normalità perchè molte famiglie dipendendono dal calcio. Abbiamo valutato in un miliardo di euro il danno economico qualora non riprendessimo a giocare mentre sarebbe di 300 milioni in caso di ripresa a porte chiuse. A partire da qui abbiamo stabilito delle strategie a livello lavorativo: alcuni club sono ricorsi all’Erte (l’equivalente della nostra cassa integrazione, ndr) e altri hanno concordato con i giocatori una riduzione degli ingaggi, in alcuni casi anche legata alla possibile ripresa. Su 42 club sono 38 che hanno trovato questo tipo di accordi. e qualche club si rifiuta di giocare pur essendoci le autorizzazioni sanitarie, sarà sanzionato con la sconfitta a tavolino come succedeva prima. Stiamo lavorando su come chiudere questa stagione e cominciare la prossima, abbiamo varie ipotesi di calendario. È molto probabile che si giocherà a porte chiuse fino a dicembre e questo condizionerà gli ingaggi dei calciatori e il calciomercato, che stavolta sarà più ristretto e genererà meno ricavi per i club. Se qualche club si rifiuta di giocare pur essendoci le autorizzazioni sanitarie, sarà sanzionato con la sconfitta a tavolino come succedeva prima”.

Liga, pres. Tebas: “Sono sicuro che il campionato terminerà. Ripresa del calcio basata su cinque fasi, vi spiego”

Fonte: https://www.mediagol.it/video/video-liga-tebas-annuncia-punizioni-per-chi-si-rifiutera-di-giocare-scelte-individuali-causano-danni/

Powered by WPeMatico