Nell’agosto 2016 John Stones fu acquistato dal Manchester City per 56,5 milioni, cifra che fu incassata dall’Everton facendo diventare il Nazionale inglese il difensore più pagato al mondo, prima che nel gennaio 2018 il primato venisse polverizzato da Virgil van Dijk, approdato al Liverpool dal Southampton per 85 milioni.
Dettagli, perché la vita di Stones a Manchester non potrebbe essere più felice. Intervistato da The Telegraph, il centrale si è detto entusiasta di tutto quello che lo circonda, a partire dal calcio totale di Pep Guardiola, sbarcato sulla panchina del City poche settimane prima dell’arrivo di Stones, caldeggiando proprio l’acquisto del difensore.
Il giocatore ha descritto la sintonia quasi… soprannaturale che esiste tra il gruppo e il tecnico: “Guardiola è molto attento ai dettagli, tutti sappiamo esattamente cosa fare in campo e dove collocarci e ognuno di noi sa dove si trova l’altro. Per questo possiamo fare passaggi senza neppure guardare… È come se fossimo in telepatia con il mister” ha detto Stones, già impiegato in stagione in tre ruoli differenti della difesa.
L’entusiasmo è tale che l’ex difensore dei Toffees ha dichiarato di voler chiudere la carriera al City e di puntare ad un nuovo record di punti, dopo aver toccato quota 100 nella scorsa edizione della Premier: “I record sono fatti per essere battuti. Superare quota 100 non è un obiettivo facile, ma possiamo farcela. Non è impossibile. Buona parte di noi ha firmato contratti lunghi, mi piacerebbe che restassero tutti i miei compagni e mi piacerebbe finire la carriera in questo club”.
[fncvideo id=558135 autoplay=true]
The post Manchester City, Stones: “Siamo in telepatia con Guardiola” appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/manchester-city-stones-siamo-in-telepatia-con-guardiola/