Bologna-Spal, De Leo: “Vittoria dedicata a Mihajlovic, è sempre con noi. L’atteggiamento…”

Il Bologna ha conquistato i tre punti nel match contro la Spal, valido per l’anticipo della seconda giornata del campionato di Serie A.

Serie A, Bologna-Spal 1-0: non basta un super Berisha, decide la rete di Soriano

Il tattico dei rossoblù Emilio De Leo, intervenuto in conferenza stampa in sostituzione del tecnico Sinisa Mihajlovic al termine del match, ha commentato la prestazione dei suoi: “C’è stato un passo avanti rispetto a Verona. Abbiamo ritrovato ritmo e intensità. Aver sbloccato la gara negli ultimi minuti è stata la conseguenza. Ci tengo a dire che oggi Mihajlovic e il nostro pubblico meritavano questa gioia. Una nota tattica: siamo stati molto bravi ad essere corti e aggressivi. Abbiamo orientato bene le pressioni e siamo stati bravi a riconquistare la palla. L’importante è aver avuto un atteggiamento propositivo e coraggioso. Se non si fosse sbloccata la partita non sarebbe stato un dramma. Io penso che quando si crei tanto prima o poi il gol può arrivare”.

A proposito dei singoli: “Medel ci ha dato da subito una grande mano con grande personalità. Ha fatto un solo allenamento ma è così esperto e intelligente da captare in breve i nostri codici di gioco. Io mi sento di dire che Gary ha delle caratteristiche particolari e probabilmente uniche in rosa. Detto ciò, anche qui possiamo sfruttare giocatori diversi tra di loro in base alle loro qualità. Tomiyasu lo stiamo vedendo molto bene. La comunicazione in campo dovrà migliorare ma credo stia facendo davvero bene sia in fase difensiva che offensiva. Non perde un’indicazione. La scelta di Destro era legata anche alle condizioni di Palacio e Santander che hanno avuto problemi in settimana. Ma comunque non abbiamo gerarchie definite, cerchiamo di sfruttare al meglio le caratteristiche dei nostri centravanti”.

Infine, una battuta sulla forza che Sinisa Mihajlovic sta dando ai suoi giocatori: “Il mister è andato via per motivi di salute, ovviamente. Al di là di ciò, è sempre vicino a noi. Sapete bene la presa che ha nel gruppo. Abbiamo fatto una partitina durante la rifinitura e alla fine Sinisa ha fatto i complimenti per lo spirito mostrato e ha dato fiducia e coraggio a tutti quanti”.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/bologna-spal-de-leo-vittoria-dedicata-a-mihajlovic-e-sempre-con-noi-latteggiamento/

Autore dell'articolo: NewsRss