Champions League, Salisburgo-Napoli: Ancelotti sceglie Mertens e Lozano, le formazioni ufficiali

Il Napoli torna in campo per inseguire l’obiettivo qualificazione.

Dopo la vittoria della Juventus contro la Lokomotiv Mosca e la pesantissima sconfitta subita dall’Atalanta in casa del Manchester City, anche gli azzurri tornano a giocare in Champions League, e scenderanno sul campo della Red Bull Arena per affrontare il Salisburgo: l’obiettivo degli uomini di Carlo Ancelotti è quello di ottenere tre punti fondamentali per mantenere il primo posto nel gruppo E e tenere lontano il Liverpool, che sarà impegnato nella trasferta contro il Genk.

Il tecnico dei partenopei si affiderà al suo classico 4-4-2 schierando Meret in porta, con Luperto Koulibaly che andranno a costituire la coppia di difensori centrali. Il terzino destro sarà Malcuit, mentre a sinistra ci sarà Di Lorenzo (già schierato in questa posizione contro il Verona) vista l’indisponibilità di Mario Rui Ghoulam. La regia sarà affidata come sempre a Fabian Ruiz, che sarà affiancato da Allan, mentre gli esterni saranno CallejonZielinski. In attacco Ancelotti sceglie Mertens e Lozano, lasciando in panchina sia Lorenzo Insigne sia Milik, nonostante la doppietta realizzata nella scorsa giornata di campionato.

De Laurentiis scopre le carte: “Ibrahimovic-Napoli, vi dico tutto. Mertens e Callejon? Possono andare via se…”

Jesse Marsch potrà contare ovviamente sul talento ormai indiscusso di Erling Haland, giovanissimo attaccante classe 2000 a quota 18 gol realizzati in 12 partite, che andrà a comporre il duo offensivo insieme a Hwang. Alle loro spalle, nel 4-4-2 scelto dal tecnico del Salisburgo, ci saranno Mwepu e Junuzovic, mentre sulle fasce spazio alle accelerazioni di MinaminoDaka. I due difensori centrali davanti a Stankovic saranno Wober e Romalho, mentre il terzino destro e quello sinistro saranno rispettivamente Kristensen Ulmer.

Champions League, Inter-Borussia Dortmund: Conte si affida a Lukaku, Godin dal 1’. Le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali:

Salisburgo (4-4-2): Stankovic; Kristensen, Wöber, Ramalho, Ulmer; Daka, Mwepu, Junuzovic, Minamino; Haaland, Hwang. 

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Luperto; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Milik, Mertens. 

Fonte: https://www.mediagol.it/napoli/champions-league-salisburgo-napoli-ancelotti-sceglie-mertens-e-lozano-le-formazioni-ufficiali/

Powered by WPeMatico

Autore dell'articolo: NewsRss