featured 403

Milan-Fiorentina: Rocchi ferma Marinelli e Abisso

Dopo la burrasca delle polemiche seguite al match di Serie A tra Milan e Fiorentina, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha preso una decisione drastica: fermati l’arbitro Marinelli e il responsabile VAR, Abisso.

La coppia arbitrale è finita nell’occhio del ciclone per non aver concesso un evidente calcio di rigore a favore della squadra rossonera, in seguito a un contatto in area non sanzionato e, soprattutto, non richiamato in maniera adeguata dal VAR.

L’Errore che Costa la Sospensione

L’episodio incriminato, avvenuto nel corso del secondo tempo, ha scatenato l’ira dei dirigenti e dei tifosi milanisti. Secondo le ricostruzioni, l’intervento di Marinelli è stato giudicato insufficiente, ma la bocciatura più pesante è arrivata per Abisso, reo di non aver segnalato il “chiaro ed evidente errore” al direttore di gara per una on-field review.

Rocchi, fedele alla sua linea di tolleranza zero verso errori tecnici gravi, ha imposto uno stop precauzionale per i due ufficiali di gara. Si prevede che Marinelli e Abisso non saranno designati per i prossimi turni di campionato, un segnale forte inviato a tutta la classe arbitrale sulla necessità di mantenere alta la concentrazione, specialmente sull’uso della tecnologia VAR.

Torna in alto