Vai al contenuto

Accetta tangente da 500 €: guardalinee squalificato a vita

CALCIO:FRANCIA; ARBITRI ITALIA RIFIUTANO SOSTITUIRE COLLEGHI

Sarebbe dovuta essere una stagione indimenticabile per Aden Marwa. Prima dell’inizio del Mondiale, infatti, il guardalinee kenyota era stato scelto per Russia 2018, ma qualcosa non è andato come l’uomo sperava e nel giro di un mese, la sua vita è stata completamente stravolta. A seguito della chiamata al Mondiale, l’arbitro è stato infatti squalificato a vita dopo aver accettato una tangente.

Ma andiamo per ordine: tempo fa, un giornalista della BBC si era finto un dirigente della federcalcio ghanese e aveva offerto al segnalinee una tangente da circa 500 euro. In quell’occasione, Marwa non ci ha pensato due volte e ha accettato, senza sapere che questa decisione gli sarebbe costata molto cara.

La CAF, ovvero l’organo calcistico africano più importante ha annunciato la squalifica a vita dell’arbitro. Ma non è tutto: anche altre 10 persone, tra arbitri e assistenti, sono state soggette a squalifiche che vanno dai 2 ai 10 anni mentre altri 11 fischietti se la sono cavata con una semplice sospensione fino al 10 agosto prossimo.

Romania, il giocatore protesta, ma la reazione dell’arbitro è epica

[fncvideo id=644837 autoplay=true]

The post Accetta tangente da 500 €: guardalinee squalificato a vita appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/russia-2018/accetta-tangente-da-500-e-guardalinee-squalificato-a-vita/