Vai al contenuto

Acireale, Savonarola: “Palermo? Sono i favoriti del campionato, noi possiamo essere una mina vagante”

L’Acireale sogna in grande.

La compagine granata ha avuto un avvio sprint conquistando tre vittorie in altrettante gare e al momento condivide la prima posizione in classifica con il Palermo di Rosario Pergolizzi. La città è in fermento per i risultati ottenuti fin qui come conferma il capitano, Giuseppe Savonarola, attraverso le colonne dell’edizione odierna de ‘La Sicilia‘.

“Il Troina sta bene e in ogni campo va a fare la guerra, dovremo essere noi bravi a condurre la gara dalla nostra parte con il gioco e con l’ umiltà. Siamo contenti perché i risultati dicono che stiamo facendo abbastanza bene, già dal raduno estivo si era capito che la squadra fosse di alto livello. La dirigenza ha creato un mix importante tra giovani e esperti, tra qualità e agonismo, e in più abbiamo acquisito la capacità di saper soffrire. Il mister predilige un calcio offensivo, ama variare i moduli, e lavora tanto sull’aspetto tattico. Il modulo vale fino ad un certo punto, quello che conta è l’ interpretazione del ruolo.Bisogna riconoscere grande merito alla nostra dirigenza che ha lavorato con oculatezza. Sono stati fatti grossi sforzi economici e il risultato si vede, la nostra ambizione è quella di indossare la maglia granata con il rispetto che si deve a questi colori e alla nostra gente. Palermo?Non abbiamo a disposizione il loro budget, il Palermo negli ultimi anni ha militato in A e in B e quindi per blasone sulla carta parte favorita. Possiamo essere però una mina vangante, una squadra che su ogni campo può fare male a chiunque, e per far questo dobbiamo divertirci e divertire i nostri tifosi”.

 

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/acireale-savonarola-palermo-sono-i-favoriti-del-campionato-noi-possiamo-essere-una-mina-vagante/