Vai al contenuto

Al Tardini basta Gervinho: Parma batte Empoli 1-0

Getty Images

Gervinho contro tutti. Il Parma batte 1-0 l’Empoli. L’ivoriano, al suo terzo gol stagionale con la maglia gialloblu consegna tre punti preziosi agli emiliani, nonostante la gara sia stata giocata sul filo del grande equilibrio.

Primo tempo non bellissimo senza particolari sussulti. I crociati di fatto costruiscono una sola palla gol ma la mettono a frutto alla grande, pur subendo l’iniziativa degli azzurri. L’ivoriano è bravissimo ad approfittare di una giocata da alta scuola di Antonino Barillà, abile nel saltare due avversari a centrocampo e lanciare col destro, la corsa del compagno. Gervinho temporeggia e batte Terracciano con un tiro rasoterra. Gli ultimi minuti sono di apprensione, con l’autore della rete dolorante alla coscia destra.

La seconda frazione si riapre con gli stessi 22 dei primi 45 minuti, ma la sostituzione per l’ivoriano è solo rimandata di un paio di minuti. I minuti scorrono con numerosi cambi di fronte, ma senza ulteriori emozioni. Protagonista nei minuti di recupero il portiere degli emiliani Sepeche salva il risultato su un tiro di La Gumina. 

Rammarico per l’Empoli, sorride il Parma.

TABELLINO

MARCATORI: Gervinho (P)

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco Gobbi); Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho (Di Gaudio), Ceravolo (Gazzola), Siligardi.

Empoli (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Bennacer (La Gumina), Rasmussen, Krunic (Traore); Zajc; Mraz( Mchelidze), Caputo.

Ammoniti: Iacoponi (P), Rasmussen (E), Di Lorenzo (E), Barillà (P), Traore (E)

The post Al Tardini basta Gervinho: Parma batte Empoli 1-0 appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/parma/al-tardini-basta-gervinho-parma-batte-empoli-1-0/