Vai al contenuto

Albiol: “A Napoli il calcio è vissuto in modo speciale. Spagna? Mi è mancata, ma…”

SSC Napoli v Club Brugge KV - UEFA Europa League

“Sono molto felice di esser tornato, venendo premiato per il lavoro fatto con il Napoli. La verità è che quanto più tempo passava dalla mia ultima chiamata più mi sembrava difficile essere convocato ancora“.

Queste le parole dal difensore del Napoli, Raul Albiol, a margine della vittoria maturata in Nations League contro i Dragoni. Nel post match di Galles-Spagna, il classe 91, si è inoltre soffermato a parlare della sua convocazione nella Roja, avvenuta dopo oltre tre anni e mezzo: “Sono molto felice per questo ritorno e per la fiducia che Luis Enrique ha dimostrato di avere in me. Mi è sempre mancata la Spagna, ma devo essere sincero, sono molto felice in Italia e in una città come Napoli, in cui si vive il calcio in una maniera molto speciale. Sento il rispetto che i tifosi hanno verso di me e col passare degli anni ho acquisito una certa maturità in difesa, crescendo nello stile e conquistando fiducia”.

Fonte: http://www.mediagol.it/nations-league/albiol-a-napoli-il-calcio-e-vissuto-in-modo-speciale-spagna-mi-e-mancata-ma/