Vai al contenuto

Amichevole, il Brasile batte l’Uruguay su rigore: decide Neymar, debutto per Allan

Allan,-Brasile

Falli a volontà, otto ammonizioni, sei delle quali nella Celeste, e un solo gol, segnato su rigore da Neymar a un quarto d’ora dalla fine. Questo il menù poco amichevole della gara tra il Brasile e l’Uruguay, giocata all'”Emirates Stadium” di Londra.

Una delle rivalità storiche del calcio mondiale resiste quindi anche in campo neutro e in una gara che non metteva in palio nulla. Risultato giusto, comunque, che ha punito un uruguay deludente e rimasto in attesa delle prodezze del duo Cavani-Suarez, rimasto però a secco.

Tanti i protagonisti della Serie A in campo: nell’uruguay in campo dall’inizio Caceres, Laxalt (autore del fallo da rigore su Danilo), Bentancur e Vecino, mentre nel finale è entrato il difensore del Sassuolo Lemos, nel Brasile spazio a Miranda e Douglas Costa, mentre al 59′ è scoccato il momento del debutto di Allan, subentrato a Renato Augusto.

Ricordiamo che, trattandosi di un’amichevole e non di una gara ufficiale, il centrocampista del Napoli potrà ancora, volendo, cambiare Nazionale e abbracciare semmai quella italiana. Ipotesi che però dopo l’esordio con la Seleçao sembra irrealizzabile…

[fncvideo id=680629 autoplay=true]

The post Amichevole, il Brasile batte l’Uruguay su rigore: decide Neymar, debutto per Allan appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/amichevole-il-brasile-batte-luruguay-su-rigore-decide-neymar-debutto-per-allan/