Vai al contenuto

Ancelotti come Ronaldo: stregato dal Napoli… dopo averlo battuto

ancelotti 2

È la moda dell’estate 2018, almeno per il calciomercato italiano. Fuoriclasse sul campo, o in panchina, vengono conquistati dalle squadre che battono, al punto da voler venire a giocarci o ad allenarle.

Questo è successo a Cristiano Ronaldo, che ha confermato come la standing ovation avuta all'”Allianz Stadium” abbia avuto un ruolo determinante nella scelta di lasciare il Real Madrid per la Juventus. Ma questo è successo anche a Carlo Ancelotti, che ha svelato un curioso retroscena che lo lega al Napoli da tanto tempo. Ben… 30 anni.

Sì, perché se il colpo di fulmine tra CR7 e la Juve è recente, quello tra il tecnico emiliano e i colori azzurri risale addirittura al 1° maggio 1988, giorno di una delle partite più famose della storia recente del calcio italiano. Napoli-Milan 2-3, genesi dell’epopea berlusconiana e sacchiana, visto che in quel pomeriggio al San Paolo i rossoneri superarono in classifica il Napoli di Maradona avviandosi alla conquista del primo, e unico, scudetto con Sacchi in panchina, indispensabile però per mettere le mani sulle due successive Coppe dei Campioni, Supercoppe Europee e Coppe Intercontinentali.

Insomma, una data storica che vide tra i protagonisti in campo anche Ancelotti, ovviamente con la maglia rossonera: “Fu uno spettacolo unico, la passione della folla in tribuna mi lasciò a bocca aperta, come del resto in altre occasioni in cui sono ritornato da avversario al San Paolo” ha dichiarato Ancelotti a La Repubblica. ù

“Deve essere da quel magico pomeriggio che ho cominciato davvero a coltivare il mio sogno di lavorare al Sud, trasformatosi poi in realtà all’inizio di questa estate con l’offerta di Aurelio De Laurentiis, a cui ho subito risposto di sì” ha aggiunto Ancelotti, che proprio contro il Milan debutterà al San Paolo alla guida del Napoli…

[fncvideo id=678607 autoplay=true]

The post Ancelotti come Ronaldo: stregato dal Napoli… dopo averlo battuto appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/ancelotti-come-ronaldo-stregato-dal-napoli-dopo-averlo-battuto/