Vai al contenuto

Argentina, Caballero dove guardi? Il portiere dà le spalle a Messi durante l’inno

Liverpool v Manchester City - Capital One Cup Final

Il gesto di Willy Caballero prima della sfida d’esordio al Mondiale tra Argentina e Islanda ha stupito tutti: in molti si sono chiesti come mai appena è partito l’inno argentino il portiere si sia volta dando le spalle a Messi e compagni. In realtà, quello che sembrava un gesto di rivolta del giocatore, ha un significato ben più profondo. La Nacion ha infatti svelato il motivo per cui l’estremo difensore ha reagito così: Caballero si è rivolto verso la bandiera, mostrando un forte patriottismo.

“Quando suona l’inno, cerco sempre la bandiera con lo sguardo. È un’abitudine che ho appreso da Fabricio Coloccini (ex difensore rossonero, ndr), il primo a farlo in occasione del Mondiale vinto nel 2001 con l’U20. Mi sembra un gesto di profondo rispetto e ogni volta che ne ho l’occasione lo ripeto” questo quanto rivelato tempo fa dal portiere del Chelsea.

IL TIFOSO ARGENTINO FA IL FENOMENO DAVANTI A DYBALA: BARRIERA SCAVALCATA E… GOL

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/tifoso-argentino-fa-fenomeno-a-dybala-barriera-scavalcata-gol/f0df37d8-706a-11e8-8a91-53424071a21b”]

The post Argentina, Caballero dove guardi? Il portiere dà le spalle a Messi durante l’inno appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/nazionali/argentina-caballero-dove-guardi-il-portiere-da-le-spalle-a-messi-durante-linno/