Vai al contenuto

Argentina, la Federazione sgonfia il caso Sampaoli: “Solo bugie, fiducia assoluta nel ct”

sampaoli 1

A meno di una settimana dal debutto al Mondiale, il 16 giugno a Mosca contro l’Islanda, l’Argentina trova un po’ di pace. Tra infortuni e polemiche di vario tipo, era spuntata anche la bufera attorno al nome del ct Jorge Sampaoli, accusato da un giornalista di molestie sessuali nei confronti di una cuoca. Nelle scorse ore si era sparsa addirittura la voce di un possibile esonero del ct della Seleccion, difeso invece a spada tratta da Claudio Tapia, presidente della Federcalcio argentina: “Credo realmente nell’onestà di Sampaoli. Queste voci sono state messe in giro da persone che cercano solo di arrecare danni alla Nazionale e all’AFA. Non ci sono state denunce, sono solo bugie” ha detto Tapia a Tyc Sports.

La notizia era stata fatta circolare da Gabriel Anello, già in passato protagonista di alcuni scontri con la Nazionale e la Federazione. Paura passata quindi per Sampaoli, che può preparare con tranquillità (si fa per dire…) un appuntamento al quale l’argentina si affaccia con l’obiettivo di riportare la Coppa a Buenos Aires dopo 28 anni e due finali perse, nel ’90 e nel 2014.

Argentina, il commovente spot dell’ex Ruggeri

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/argentina-ruggeri-protagonista-commovente-spot-pre-mondiale/b57a2516-68a1-11e8-8f99-7dd08d4ec4a3″]

The post Argentina, la Federazione sgonfia il caso Sampaoli: “Solo bugie, fiducia assoluta nel ct” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/argentina-la-federazione-sgonfia-il-caso-sampaoli-solo-bugie-fiducia-assoluta-nel-ct/