Vai al contenuto

Armentano (capogruppo PD Firenze): “Abbiamo intensificato i controlli sulle sale gioco per fare rispettare le fasce orarie stabilite”

“Firenze vuole essere città capofila in Italia per la lotta al vizio del gioco. Siamo sulla strada giusta. Ma, accanto al contrasto, il Comune di Firenze sta già lavorando con forza sulla prevenzione. L’intensificazione dei controlli da parte della municipale ha evidenziato che molte attività non rispettavano le fasce orarie stabilite dall’ordinanza”.
Lo ha dichiarato il capogruppo PD al Consiglio comunale di Firenze Nicola Armentano. A Firenze gli orari sono regolati da un’ordinanza del luglio 2018: slot e sale giochi devono essere lontane almeno 500 metri dai luoghi sensibili, come stabilito dalla Legge regionale Toscana del 2013.
“Così facendo – spiega – si va a contrastare direttamente la ludopatia e chi la sfrutta senza scrupoli. Ma la nostra amministrazione, già dallo scorso mandato, ha avviato una serie di percorsi per agire sulla cura della ludopatia, e grazie al lavoro fatto fin qui ad ottobre apriranno i primi due centri di ascolto per giovani vittime di ludopatia e abuso dell’uso di smartphone. Ma non vogliamo fermarci qui. Innanzitutto vigileremo e controlleremo che il ricavato delle sanzioni venga utilizzato per progettare servizi a difesa delle dipendenze, e rilanciamo anche la nostra idea di creare un osservatorio permanente del Comune, che sia in grado di avere dati sempre aggiornati in tempo reale sul fenomeno della ludopatia e delle altre forme patologiche di dipendenza”. lp/AGIMEG

L’articolo Armentano (capogruppo PD Firenze): “Abbiamo intensificato i controlli sulle sale gioco per fare rispettare le fasce orarie stabilite” proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/pp2/armentano-capogruppo-pd-firenze-abbiamo-intensificato-i-controlli-sulle-sale-gioco-per-fare-rispettare-le-fasce-orarie-stabilite