Vai al contenuto

Arsenal, David Luiz: “Qui per vincere trofei, il ciclo con il Chelsea era finito”. E su Emery…

L’Arsenal ha ufficializzato David Luiz nelle ultime battute del calciomercato inglese.

Dunque, dopo soli tre mesi dal rinnovo, il classe ’87 lascia il Chelsea a titolo definitivo: il difensore brasiliano, che ha firmato con i Gunners con un contratto valido per i prossimi due anni, indosserà la maglia numero 23 e ritroverà Unai Emery, il tecnico che lo aveva già allenato ai tempi del Paris Saint-Germain.

Intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del club inglese, David Luiz, ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a trasferirsi all’Arsenal lasciando definitivamente i Blues: “Il ciclo con il Chelsea era ormai finito e quindi ne ho parlato con il club. Avevo bisogno di nuovi stimoli. Ho avuto l’opportunità e la fortuna di approdare in una nuova grande squadra. Arrivo all’Arsenal con l’obiettivo di vincere trofei. Credo che questa sia la squadra giusta per farlo“.

Chiosa finale sul mister Emery: “E’ stato molto importante per la mia scelta. E’ un grande allenatore. Conosco anche molti calciatori, sono molto felice di essere qui“, ha concluso.

Fonte: https://www.mediagol.it/altri-campionati/premier-league/arsenal-david-luiz-qui-per-vincere-trofei-il-ciclo-con-il-chelsea-era-finito-e-su-emery/