Vai al contenuto

Arsenal, Emery studia l’inglese guardando le serie tv: ecco la sua preferita…

Emery

[fncvideo id=638111 autoplay=true]

Imparare la lingua il prima possibile per migliorare la comunicazione all’interno dello spogliatoio. Questo è il mantra che Unai Emery si ripete da inizio stagione. Il manager basco, approdato sulla panchina dell’Arsenal per aprire un nuovo ciclo dopo i 22 anni targati Arsene Wenger, ha per il momento i risultati dalla propria parte. Ma non si accontenta e vuole sfoggiare il prima possibile il proprio inglese sia con la stampa che con i propri giocatori.

Per riuscirci, l’ex tecnico del Psg ha optato per un metodo se vogliamo scolastico, ma abbastanza sicuro e capace di unire l’utile al dilettevole: gustarsi delle serie tv.

Lo stesso Emery ha rivelato alla Bbc qual è la sua serie preferita: “Guardo Peaky Blinders insieme alla mia famiglia e agli amici. Così mi rilasso e miglioro il mio inglese”.

Scelta forse non casuale, visto che lo slang tipico di Birmingham pronunciato dai componenti della famiglia Shelby richiede un udito fino e soprattutto un possesso della lingua notevole anche per i madrelingua, ma si sa che più l’asticella è alta, più le sfide sono impegnative: “È molto difficile e ci sono anche scene molto aggressive, ma va bene…” ha aggiunto Emery.

L’allenatore si è poi soffermato sull’inizio della professione di tecnico, imposto da un infortunio che lo costrinse a lasciare il calcio a soli 32 anni: “Il calcio ha sempre fatto parte di casa mia, mio padre e mio nonno sono stati calciatori professionisti. Così quando ho capito di non poter più giocare mi sono detto che volevo continuare a far parte di questo mondo. Non è facile essere un giovane allenatore perché bisogna crearsi un presente facendo anche esperienze che servano per il futuro. Ogni partita è fonte di insegnamento”.

The post Arsenal, Emery studia l’inglese guardando le serie tv: ecco la sua preferita… appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/arsenal-emery-studia-linglese-guardando-le-serie-tv-ecco-la-sua-preferita/