Vai al contenuto

Arsenal, l’ex Keown esalta Torreira: “Lui come Viera e Gilberto Silva…”

LONDON, ENGLAND - DECEMBER 02:  Lucas Torreira of Arsenal celebrates after scoring during the Premier League match between Arsenal FC and Tottenham Hotspur at Emirates Stadium on December 02, 2018 in London, United Kingdom. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Martin Keown, ex difensore dell’Arsenal, ha commentato il successo dei Gunners contro il Tottenham per 4-2. Una sfida bellissima, che gli uomini di Emery hanno vinto ribaltando il risultato dopo essere stati sotto nel punteggio.

L’ex centrale difensivo, che nell’Arsenal ha giocato dal 1984-1986 e successivamente dal 1993 al 2004, parlando al Daily Mail si è soffermato non solo sulla prova degli attaccanti ma soprattutto sulla personalità di un centrocampista, vecchia conoscenza del calcio italiano, Lucas Torreira, ex calciatore della Sampdoria. Il classe è stato paragonato a due campioni che nel passato hanno vestito e fatto la storia dei Gunners.

IL PARAGONE – “Torreira è il miglior centrocampista a tutto campo che abbia mai visto dai tempi di Patrick Viera e Gilberto Silva. Loro davano spettacolo con la maglia dell’Arsenal e conducevano il gioco”. E poi aggiunge: “Torreira e Viera possono essere diversi per statura e corporatura, ma sono uguali per grinta e determinazione. Fin dal fischio d’inizio, l’uruguaiano era leader in mezzo al campo, senza paura. Chiedeva palla e dirigeva il gioco ed era allo stesso tempo pronto a fare tackle per fermare le ripartenze degli avversari. La sua corsa in campo è stata come se l’Arsenal avesse un uomo in più. Si ha la sensazione che se potesse correre anche per gli altri, lo farebbe. Legge il gioco in modo eccezionale e quando sale palla al piede lo fa in modo intelligente per alimentare la qualità della squadra. Con Torreira in campo, Emery ha un motorino inesauribile…”

[fncvideo id=331966 autoplay=true]

The post Arsenal, l’ex Keown esalta Torreira: “Lui come Viera e Gilberto Silva…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/premier-league/arsenal-lex-keown-esalta-torreira-lui-come-viera-e-gilberto-silva/