Vai al contenuto

Arsenal, l’ex Pires rivela: “Stavo per firmare per il Real Madrid, ma quando incontrai Wenger…”

pires

L’era di Arsene Wenger sulla panchina dell’Arsenal si è chiusa la scorsa primavera. Ora a guidare i Gunners, che non vince la Premier dal 2009, è Unai Emery, il cui inizio di stagione è stato balbettante.
Sabato 8 settembre, però, durante la sosta dei campionati, i tifosi dell’Arsenal potranno fare un tuffo nel passato grazie alla partita tra le “Legends” del club che sfideranno quelle del Real Madrid, all'”Emirates Stadium”.

Nelle fila dell’Arsenal scenderà in campo anche Robert Pires, in forza ai londinesi per sei stagioni, tra il 2000 e il 2006, con al proprio attivo due campionati nazionali, tre FA Cup e due edizioni del Community Shield.

Eppure, in quell’estate di 18 anni fa, l’esterno d’attacco francese, che militava nell’Olympique Marsiglia, fu a un passo, anzi qualcosa in meno, per diventare un giocatore del Real Madrid. A raccontarlo è stato lo stesso giocatore in un’intervista concessa al Mirror: “Avevo già indossato la maglia del Real Madrid, ricordo che incontrai i giornalisti spagnoli che mi fotografarono perché pensavano fossi sul punto di firmare. In effetti avevo deciso così, perché il Real era ed è uno dei club più importanti del mondo”.

Pires però la maglia dei blancos non l’ha mai indossata. Ecco perché…: “Due o tre giorni dopo incontrai Wenger che mi fece cambiare idea, così firmai per l’Arsenal e penso che quella sia stata la decisione migliore che ho mai preso in tutta la mia vita”.

[fncvideo id=362041 autoplay=true]

The post Arsenal, l’ex Pires rivela: “Stavo per firmare per il Real Madrid, ma quando incontrai Wenger…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/arsenal-lex-pires-rivela-stavo-per-firmare-per-il-real-madrid-ma-quando-incontrai-wenger/