Vai al contenuto

Arsenal, Mkhitaryan non giocherà la finale di Europa League per motivi di sicurezza

Mkhitaryan

La decisione è ufficiale: l’Arsenal non porterà con sé il centrocampista armeno Henrikh Mkhitaryan in occasione della finale di Europa League che si giocherà mercoledì prossimo a Baku, in Azerbaijan, contro il Chelsea. Una scelta dovuta a motivi di sicurezza, anche se la capitale azera aveva dato l’ok. Infatti, i media inglesi hanno parlato di troppi rischi per la sua incolumità, in quanto l’Azerbaijan è in conflitto proprio con l’Armenia per motivi politici, nel dettaglio per la spartizione della regione del Nagorno-Karabakh. I Gunners sul proprio sito hanno detto: “Con la famiglia abbiamo valutato la situazione e abbiamo deciso di non portare Henrikh per la finale”. Il giocatore naturalmente si è detto dispiaciuto per questo: “Decisione molto difficile, sono partite che non capita spesso di giocare e mi fa molto male saltarla”.

[fncvideo id=814459 autoplay=true]

The post Arsenal, Mkhitaryan non giocherà la finale di Europa League per motivi di sicurezza appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/europa-league/arsenal-mkhitaryan-non-giochera-la-finale-di-europa-league-per-motivi-di-sicurezza/