Ultimo step per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini prima di essere definitivamente in Europa League. C’è il Copenaghen tra i nerazzurri e la fase a gironi della coppa. Dopo aver eliminato Sarajevo e Hapoel Haifa, gli orobici affrontano nell’andata dei playoff i danesi, che hanno eliminato nel turno precedente il Cska Sofia. Calcio d’inizio previsto alle ore 20.00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. L’arbitro sarà il ceco Kralovec.
FORMAZIONI – Dopo il poker all’esordio in campionato rifilato al Frosinone, ecco che arrivano le conferme anche per la sfida di questa sera: toccherà al Papu Gomez trascinare i suoi al successo. Con lui ci sarà Barrow al centro dell’attacco. Alle loro spalle Pasalic in ballottaggio con Pessina. A centrocampo ci sarà spazio per Hateboer sulla fascia con Gosens sul lato opposto. In porta Gollini, mentre in difesa ci sarà ballottaggio Palomino-Mancini con il secondo favorito. I danesi del Copenaghen, che hanno superato tre di turni di qualificazione per aggiungere ai playoff, sono già ben avviati nel loro campionato: dopo la sconfitta all’esordio, sono arrivate quattro vittorie di fila, mentre nell’ultimo turno è arrivato un pareggio. L’allenatore Solbakken dovrebbe puntare sul 4-4-2 con N’Doye e Fischer coppia d’attacco.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Mancini, Masiello; Hateboer, de Roon, Pasalic, Gosens; Pessina; Gomez, Barrow. All. Gasperini
COPENHAGEN (4-4-2): Joronen; Ankersen, Vavro, Bjelland, Boilesen; Gregus, Zeca, Skov, Thomsen; N’Doye, Fischer. All. Solbakken.
[fncvideo id=691423 autoplay=true]
The post Atalanta-Copenaghen, le probabili formazioni: Gomez e Barrow guidano l’assalto all’Europa League appeared first on ITA Sport Press.
Fonte: http://www.itasportpress.it/europa-league/atalanta-copenaghen-le-probabili-formazioni-gomez-e-barrow-guidano-lassalto-alleuropa-league/