Vai al contenuto

Atalanta-Empoli, Andreazzoli: “Siamo contenti, ma potevamo conquistare tre punti”

TURIN, ITALY - MARCH 30:  head coach of Empoli Aurelio Andreazzoli looks on before the Serie A match between Juventus and Empoli at Allianz Stadium on March 30, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Soltanto un punto per l’Empoli.

In occasione dell’ultimo match della trentaduesima giornata di Serie A gli azzurri sono scesi sul campo dello stadio Atleti Azzurri d’Italia per affrontare l’Atalanta, alla ricerca di tre punti fondamentali per continuare a sperare nella salvezza e agganciare il Bologna al quartultimo posto in classifica. I padroni di casa hanno creato moltissime occasioni da gol, ma gli ospiti sono riusciti a strappare il pareggio grazie alle splendida prestazione di Bartłomiej Drągowski.

Al termine del match il tecnico del club toscano, Aurelio Andreazzoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, commentando così la prestazione dei suoi uomini: “Siamo contenti del punto guadagnato, abbiamo fatto tanta fatica per conquistarlo. Dragowski è stato bravo. La preparazione della partita è iniziata male con qualche problema di organico in settimana e peggio oggi con i due cambi per infortunio nel primo tempo. Ci è mancata linfa per essere anche un po’ più importanti nel momento in cui l’Atalanta ha mollato. Potevamo portare a casa i tre punti, anche se sarebbero stati forse eccessivi. Ma non siamo stati a guardare. Siamo contenti del risultato, anche se torniamo a casa preoccupati dalla condizione fisica di qualche calciatore. Infortunio di Antonelli grave? Sembra anche a me, pare serio. Farias è uscito subito al primo accenno, dovrebbe essere un lieve infortunio. Non è un problema, invece, per Nikolaou, uscito a causa dei crampi. Forse ha retto anche troppo. Ci è mancata un po’ di energia, l’Atalanta avrebbe potuto soffrirla un po’. Ma quando hai necessità di portar via con i denti e con le unghia anche un punto, si perde qualcosina. Ripeto: nel finale sarebbe potuta andare diversamente. Sul gioco siamo confortati, così come per il risultato. Non credo che il punto non sposti la classifica: lo fa minimamente stasera, ma potrebbe essere molto importante a fine stagione”.

Fonte: http://www.mediagol.it/empoli/atalanta-empoli-andreazzoli-siamo-contenti-ma-potevamo-conquistare-tre-punti/