Vai al contenuto

Atalanta, Gasperini: “Il nostro è un gruppo solido, Muriel e Malinovskyi due ottimi colpi. Duvan Zapata…”

Gian Piero Gasperini si proietta alla nuova stagione.

Il tecnico dell’Atalanta, al termine dell’amichevole vinta per 6-0 contro il Renate, ha parlato dei nuovi arrivi in casa orobica e dei numerosi giovani presenti nella rosa.

“Alleno un bel gruppo, affiatatissimo. I ragazzi hanno lavorato molto bene nonostante la stanchezza, percepisco grande entusiasmo in vista della nuova stagione. I tempi del mercato sono imprevedibili, non lo so. Abbiamo un gruppo molto solido e preparato, sappiamo cosa vogliamo per migliorarlo. Abbiamo già preso Muriel e Malinovskyi ed è andato via solo Mancini. Zapata? Un altro tassello importante che si aggiunge alla nostra rosa. Duvan –  ha detto Gasperini dalle parole raccolte da tuttomercatoweb.com -, sarà qui mercoledì e giovedì inizierà a lavorare con la squadra. Muriel? Sta lavorando molto, oggi magari era un po’ affaticato. Avrà bisogno di un po’ più di tempo. Se consideriamo però lo Zapata dello scorso anno, Luis è sicuramente molto più avanti. Malinovskyi? Ha vinto il campionato col Genk, è un nazionale ucraino ed è stato forse il miglior giocatore in Belgio. Al di là della condizione fisica e dell’inserimento nella nuova realtà, abbiamo davanti un calciatore di personalità”.

 

Fonte: https://www.mediagol.it/atalanta/atalanta-gasperini-il-nostro-e-un-gruppo-solido-muriel-e-malinovskyi-due-ottimi-colpi-duvan-zapata/