Vai al contenuto

Atalanta, Gasperini: “Oggi vittoria pesante. Europa League o Champions? Ci siamo anche noi…”

gasperini

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida vinta contro il Parma. Tris in rimonta per i nerazzurri grazie ai gol di Pasalic e la doppietta del solito Duvan Zapata. Ecco le parole a caldo del tecnico della Dea:

IN CORSA – “Soddisfatto della vittoria? Sì, per tutto. Per i tifosi, per la partita dopo la sosta che è sempre un’incognita. Abbiamo giocato molto bene, vittoria pesante. Per noi e per la classifica. Autostima aumenta di molto dopo vittorie così. Europa? Siamo in tante squadre, anche per la Champions. Ma abbiamo i piedi per terra perché la concorrenza è tanta. Ci siamo anche noi. Siamo a tre punti dalla Champions: possiamo giocarci il massimo, ma anche perdere tutto perché è tutto in ballo”. “Recuperiamo spesso le partite? Sì, da una parte è una cosa negativa, ma dall’altra è estremamente positivo. Giochiamo e continuiamo a farlo anche in svantaggio. Abbiamo lasciato qualche occasione di troppo anche oggi, ma alla fine siamo stati bravi”. “Zapata? Lui è straordinario. Il tutto viene valorizzato se hai un bomber così che finalizza il lavoro della squadra. Sono tutti da 10 e lode oggi”.

[fncvideo id=797578 autoplay=true]

The post Atalanta, Gasperini: “Oggi vittoria pesante. Europa League o Champions? Ci siamo anche noi…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/atalanta-gasperini-oggi-vittoria-pesante-europa-league-o-champions-ci-siamo-anche-noi/