Vai al contenuto

Atalanta, Ilicic ammette: “Ho avuto paura di morire come Astori, non riuscivo più a dormire”

ilicic

Josip Ilicic si confessa ripercorrendo il periodo terribile che lo ha visto protagonista nei primi mesi della stagione.

L’attuale fantasista dell’Atalanta, portato in Italia dal Palermo, è tornato a parlare dell’infezione batterica ai linfonodi del collo che ha condizionato il suo inizio di campionato. Il calciatore sloveno ha ammesso di aver avuto paura e di aver pensato costantemente alla tragedia legata a Davide Astori. Le parole dell’attaccante del club orobico al Corriere dello Sport.

“Quello che è successo ad Astori mi è rimasto in testa per giorni. Non riuscivo più a dormire perché ci pensavo sempre. E quando sono stato male quest’estate ho pensato davvero che potesse capitare anche a me. C’è stato un periodo in cui avevo paura di andare a letto e addormentarmi. Ho avuto paura. Dicevo: e se domani mattina non mi sveglio? Come farò a non vedere più la mia famiglia? Ci sono persone che col mio stesso problema sono finite in coma. A me l’infezione è rimasta circoscritta ai linfonodi del collo, ad altre persone si è estesa. Se ci penso…Diciamo che guardo oltre il calcio. Faccio il mio lavoro sul campo, poi torno a casa dai miei cari e li voglio sempre accanto. La vita è breve. Sono più forte di testa, lì è cambiato qualcosa. Prima mi arrabbiavo per stupidaggini, ora vivo meglio. Ho smesso di guardare partite e calcio in tv, ho pensato solo alla mia famiglia per salvarmi e guarire. A un certo punto ho sperato anche solo di poter tornare a camminare come una persona normale, neanche fare il calciatore… poi ne sono uscito del tutto”.

Fonte: http://www.mediagol.it/atalanta/atalanta-ilicic-ammette-ho-avuto-paura-di-morire-come-astori-non-riuscivo-piu-a-dormire/