Vai al contenuto

Atalanta, Muriel: “Lotteremo come fatto fino ad oggi. Champions a San Siro? Un sogno”

Nuova sfida per l’Atalanta.

Carico come non mai, Luis Muriel, si prepara a disputare la sua seconda stagione con la maglia nerazzurra. Dopo la breve esperienza alla Fiorentina, il colombiano, acquistato dagli orobici a luglio dell’anno scorso, rappresenta uno dei giocatori su cui il club bergamasco ha puntato maggiormente. Conscio delle forte aspettative che l’Atalanta nutre nei suoi confronti, l’ex Siviglia, è già pronto a lasciare il segno.

“Sono arrivato in una città bellissima, dove spero di fermarmi. So di poter dare tanto. Devo dire che ho trovato un ambiente bellissimo, c’è tanto entusiasmo, i compagni sono spettacolari, è difficile trovare un gruppo così, che ti faccia sentire subito parte di sè. Per me è stato più facile entrare nei meccanismi della squadra, sembra che stia qui da tanto tempo”.

Inevitabile la parentesi relativa alla prima Champions League del club nerazzurro: “Questa squadra ha un’ idea ben precisa e la porta avanti da tanto tempo, sono poche le cose su cui lavorare – ha detto l’attaccante ai microfoni di “Sky Sport” – bisogna mantenere i piedi per terra e la testa a posto. La squadra deve lottare così come ha fatto fino ad oggi”. Teatro dell’Europa bergamasca sarà San Siro: “Sicuramente porta tanto giocare la Champions lì, si tratta di un teatro in cui si sono disputate molte partite importanti. Molti tifosi della Colombia ci guarderanno spero di rappresentare al meglio il paese. Certo, avere il proprio pubblico nel proprio stadio avrebbe dato dei vantaggi, ma bisogna essere forti per gestire questa situazione. Dobbiamo essere pronti a lottare a Bergamo e anche fuori”.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/atalanta-muriel-lotteremo-come-fatto-fino-ad-oggi-champions-a-san-siro-un-sogno/