Vai al contenuto

Atalanta-Napoli, Gasperini: “Vogliamo riscattare il ko di Empoli. Cori razzisti? Speculazioni di cattivo gusto…”

gasperini

Domani sera, l’Atalanta, ospiterà il Napoli all’Atleti Azzurri d’Italia.

Missione: tornare a vincere dopo la clamorosa sconfitta maturata contro l‘Empoli. Un obiettivo importante, quello degli Orobici, attualmente all’undicesimo posto in classifica a quota 18 punti.

Durante la consueta conferenza stampa pre-gara, il tecnico Gian Piero Gasperini, ha analizzato la complicata sfida contro i partenopei che attenderà la sua squadra tra poco più di ventiquattro ore.

“Il Napoli si conosce, ha capacità, qualità e tanti giocatori importanti, è una squadra che può fare gol sempre. Ma come tutte le squadre, magari quando meno te lo aspetti come è capitato con il Chievo che è ultimo in classifica, può capitare di pareggiare. Questo è il calcio, noi dobbiamo preparare bene la nostra gara, riscattare la partita di Empoli. Forse una richiesta che possiamo fare al nostro campionato, più che parlare di classifica, è di giocare delle partite belle ed esaltanti come è già capitato con l’Inter. Adesso avremo il Napoli, più avanti altre grandi e questo è forse quello che possiamo chiedere al nostro campionato”.

Inevitabile la parentesi relativo al ko maturato sul campo dell’Empoli: “Il calcio è questo e bisogna essere sempre pronti. Chiaramente, l’ideale sarebbe avere un maggiore equilibrio. Però non è così facile, questo è un campionato equilibrato, difficile per tutti, forse c’è solo la Juventus che anche nelle giornate meno buone riesce comunque a tirar fuori il risultato perché ha dei valori davvero importanti. Per tutte le altre, e lo dimostra la classifica, basta essere un po’ meno concentrati e può arrivare qualsiasi risultato contro chiunque”.

Infine, Gasperini, si è soffermato sulla questione legata ai cori razzisti: “In queste ore ho sentito parecchie cose di cattivo gusto soprattutto speculazioni rivolte alla polemica. L’ambiente di Bergamo è sempre stato fantastico per giocare a calcio, certamente lo sarà anche domani”.

 

Fonte: http://www.mediagol.it/serie-a/atalanta-napoli-gasperini-vogliamo-riscattare-il-ko-di-empoli-cori-razzisti-speculazioni-di-cattivo-gusto/