Vai al contenuto

Atletco Madrid-Juventus, Bonucci: “Chiellini perdita importante. De Ligt? Mi rivedo in lui, nel 2010…”

Si accende la sfida del Wanda Metropolitano.

Domani sera tra le mura dello splendido stadio spagnolo andrà in scena il match tra l’Atletico Madrid e la Juventus, che darà dunque inizio al cammino dei top club in Champions League. Una gara che sarà ricca di emozioni, soprattutto considerando il doppio confronto dell’anno scorso quando i bianconeri riuscirono a rimontare il 2 a 0 subito in Spagna grazie alla tripletta di uno splendido Cristiano Ronaldo.

Alla vigilia del match il difensore della Vecchia Signora, Leonardo Bonucci, è intervenuto in conferenza stampa al fianco del tecnico Maurizio Sarri, rilasciando le seguenti dichiarazioni: “In casa l’Atletico dà sempre qualcosa in più. Ci aspetta una battaglia, ma non siamo qui per firmare un pareggio ancora prima di scendere in campo. Cercheremo di fare la nostra partita comandando dal primo minuto e cercando di metterci al pari loro per cattiveria agonistica”.

Inevitabile parlare di Giorgio Chiellini, che a causa di un brutto infortunio resterà lontano dal campo per molto tempo: “Giorgio è stata una perdita importante all’interno dello spogliatoio e sul campo. Ma con l’impegno di tutti, io, De Ligt, Demiral e Rugani faremo di tutto per non far sentire la sua mancanza”.

Proprio il giovane difensore olandese giocherà al suo fianco domani sera, un’occasione importantissima per rifarsi dopo le due prestazioni opache in campionato contro il Napoli e la Fiorentina: “De Ligt sta attraversando un percorso di adattamento come sto facendo io perché le richieste del mister sono ben precise e vanno in una direzione opposta rispetto alle nostre abitudini. Miglioreremo, De Ligt è giovane, avrà tempo per adattarsi e ha le qualità per diventare tra i migliori al mondo. Mi rivedo in lui? Anch’io, nel 2010, quando sono arrivato alla Juve ho avuto qualche difficoltà iniziali, ma avevo il vantaggio di arrivare da una squadra italiana, di conoscere la lingua e la mentalità juventina

Fonte: https://www.mediagol.it/champions-league/atletco-madrid-juventus-bonucci-chiellini-perdita-importante-de-ligt-mi-rivedo-in-lui-nel-2010/