Vai al contenuto

Atletico Madrid, Filipe Luis chiede la cessione e dice sì al Paris Saint-Germain

filipe luis 1

Una spina turba l’orizzonte dell’Atletico Madrid, che nel prossimo weekend debutterà in campionato contro il Valencia e che è reduce dal trionfo in Supercoppa Europea nel derby contro il Real.

Come riporta Marca, Filipe Luis ha chiesto la cessione, comunicando al club di aver accettato la ricca proposta del Paris Saint-Germain. L’esterno brasiliano ha maturato la decisione dopo aver trascorso l’intera sfida contro il Real in panchina, con il francese Lucas Hernandez in campo per 120′ sulla fascia sinistra, pur essendo tornato da pochi giorni dalle vacanze post-Mondiale. Una scelta, quella di Simeone, che sembra anticipare quali saranno le gerarchie nel ruolo in casa dei colchoneros per tutta la stagione, ma che non sta bene a Filipe Luis, a scadenza di contratto nel prossimo giugno con l’Atletico: la società non ritiene il rinnovo una priorità, da qui la decisione del brasiliano di trasferirsi a Parigi, dove è pronto un contratto fino al 2021.

L’Atletico, che ritiene il giocatore fondamentale nello spogliatoio e in campo, in quanto chioccia nel ruolo dello stesso Lucas, non sembra però voler accontentare il giocatore, almeno prima di non aver trovato un’alternativa. Filipe Luis è tornato in forza all’Atletico nel 2015, dopo avervi già giocato tra il 2010 e il 2014, quando il brasiliano visse una breve e poco felice avventura al Chelsea. In Francia come in Spagna il mercato chiuderà il 31 agosto.

[fncvideo id=638209 autoplay=true]

The post Atletico Madrid, Filipe Luis chiede la cessione e dice sì al Paris Saint-Germain appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/atletico-madrid-filipe-luis-chiede-la-cessione-e-dice-si-al-paris-saint-germain/