Vai al contenuto

Atletico Madrid, Godin in lacrime: “Sono i miei ultimi giorni qui”. Andrà all’Inter

godin

Il centrale difensivo dell’Atletico Madrid Diego Godin ha deciso di parlare in conferenza stampa per annunciare l’addio ai Colchoneros e quindi per comunicare l’approdo all’Inter, con l’accordo fra le parti avvenuto già da tempo: “Ringrazio tutti, dal presidente alla squadra – ha detto l’uruguaiano, commosso e nervoso -, farò le mie ultime due partite con l’Atletico. Volevo comunicarlo io in prima persona perché sono tifoso di questa squadra: 9 stagioni in cui mi sono trovato come in una famiglia, non avrei mai immaginato di vivere un momento così. Sono cresciuto tantissimo come giocatore e come persona, ho portato umiltà, sacrificio e rispetto, gli stessi valori che mi hanno insegnato i miei genitori”.

Sui motivi dell’addio: “Più volte ci siamo incontrati io e il club per il rinnovo, ma a quanto pare non è stato mai trovato un accordo soddisfacente per entrambe le parti. Si chiude così l’avventura più bella della mia carriera e della vita. Sono orgoglioso di aver vestito la maglia dell’Atletico Madrid. Me ne vado a testa alta, in passato rifiutai altre offerte. Auguro al club di continuare a lottare e vincere altri titoli”.

Sui tifosi: “Abbiamo condiviso tantissime esperienze insieme, momenti belli e meno belli. Credo di aver fatto abbastanza e voglio ringraziare veramente tutti”.

Naturalmente Godin andrà all’Inter: “I cambiamenti ti fanno migliorare e crescere, non mi pento di tale scelta, nonostante tantissimi mi abbiano chiesto di rimanere. Dai tifosi ai miei cari”.

Ha preso parte, ovviamente, alla conferenza il presidente del club Enrique Cerezo: “Ringraziamo un calciatore che ha dato tutto per questa maglia. Siamo tutti orgogliosissimi di Godin, ha dato tutto ogni volta che ha vestito i nostri colori. Ti sei battuto per te e per i tuoi compagni, indossando con orgoglio la fascia da capitano. A partire dalla prossima stagione giocherai in un altro club, ma sappiamo che vada come vada tu resterai sempre un nostro grande tifoso. L’Atletico è la tua famiglia, il Wanda la tua casa, ti auguriamo buona fortuna per il tuo futuro. Se dentro al campo sei un campione, fuori sei ancora più campione”.

[fncvideo id=807790 autoplay=true]

The post Atletico Madrid, Godin in lacrime: “Sono i miei ultimi giorni qui”. Andrà all’Inter appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/atletico-madrid-godin-in-lacrime-sono-i-miei-ultimi-giorni-qui-andra-allinter/